Maestro di e con Bradley Cooper: il primo teaser
Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer dell’atteso film di Bradley Cooper che sarà presentato in concorso a Venezia 80.
Maestro è una storia d’amore imponente e senza paura che racconta la lunga relazione tra l’icona Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein. Maestro è una lettera d’amore alla vita e all’arte, e un ritratto emotivamente epico della famiglia e dell’amore.
I due personaggi principali sono interpretati da Bradley Cooper (Leonard) e Carey Mullingan (Felicia).

Maestro. (L to R) Carey Mulligan as Felicia Montealegre and Bradley Cooper as Leonard Bernstein (Director/Writer) in Maestro. Cr. Jason McDonald/Netflix © 2023.
Leonard Bernstein
Leonard Bernstein è stato un compositore, direttore d’orchestra, pianista e educatore statunitense. Laureato in musica alla Harvard University, studiò composizione e iniziò a distinguersi per le sue interpretazioni coinvolgenti ed emozionanti. Coinvolgente e appassionato, diresse il Teatro alla Scala di Milano, la New York Philharmonic.
Nel 1956 si occupa del musical West Side Story, uscito nel 1957. Il musical scritto da Arthur Laurents e Stephen Sondheim e musicato da Leonard Bernstein, debutta a teatro nel 1957 e che fu portato sul grande schermo una prima volta quattro anni dopo da Robert Wise e Jerome Robbins.
‘West Side Story’ Le ombre e le dissonanze dello scontro

Maestro : il teaser
Nel cast Matt Bomer, Maya Hawke, Sarah Silverman, Michael Urie, Josh Hamilton, Scott Ellis, Gideon Glick, Sam Nivola, Alexa Swinton e Miriam Shor.
La sceneggiatura è di Cooper con Josh Singer.
I produttori esecutivi sono Singer, Carla Raij, Bobby Wilhelm, Weston Middleton e Tracey Landon. Mentre Martin Scorsese, Cooper, Steven Spielberg, Fred Berner, Amy Durning e Kristie Macosko Krieger sono i produttori.
Il film sarà presentato alla Mostra del cinema di Venezia il 2 Settembre.
Venezia 80, i film in concorso