Questo mese Netflix inizierà la produzione di Toxic Town, miniserie in quattro parti scritta dal pluripremiato sceneggiatore Jack Thorne.
Il cast prevede come protagonisti Jodie Whittaker (Doctor Who, Broadchurch), Robert Carlyle (The Full Monty, Trainspotting), Aimee Lou Wood (Sex Education, Living), Rory Kinnear (The Diplomat, James Bond) e Brendan Coyle (Downton Abbey, Spotless).
La storia dietro “Toxic Town”
Gli avvelenamenti di Corby sono stati uno dei più grandi scandali ambientali nel Regno Unito. Toxic Town è una storia incentrata sulla comunità e si concentra su tre madri che intraprendono una lotta alla David contro Golia per la giustizia. Seguendo gli anni della loro battaglia, emerge una terribile verità di frustrante ingiustizia.
Jack Thorne ha dichiarato: “Il caso dei rifiuti tossici di Corby è uno di quei momenti storici che definiscono un’epoca. Ha mostrato la nostra capacità di chiudere occhi e orecchie alla sicurezza delle nostre persone. Ha mostrato anche il modo straordinario in cui le persone lottano per ciò che è giusto. Toxic Town racconta la storia di queste donne divertenti, coraggiose, incredibili e del modo in cui si sono battute per i loro figli. È stato un vero privilegio lavorare con Annabel, Minkie, Delyth e tutta la famiglia di Broke & Bones su questa straordinaria storia, e siamo davvero grati a Netflix per averci dato l’opportunità e il sostegno per raccontarla.”
“Siamo entusiasti di lavorare con il talentuoso Jack Thorne.” ha aggiunto Annabel Jones. “È la voce di questa generazione e porta intelligenza, intensità ed empatia alla storia umana dietro a questo caso storico. Jack esplora con compassione l’interazione tra il desiderio di prosperità economica di una comunità locale e il costo ambientale e umano. Una storia tanto rilevante oggi quanto allora.”
Toxic Town (4×60′) è una produzione Broke & Bones, prodotta da Annabel Jones, Jack Thorne e Minkie Spiro. Diretta da Minkie Spiro. Prodotta da Delyth Scudamore e scritta da Jack Thorne. L’Episodio 3 è scritto da Jack Thorne e Amy Trigg.