Netflix ha scelto giovedì 12 ottobre per l’uscita di The Fall of the House of Usher, la miniserie in otto episodi creata da Mike Flanagan. Sono state rilasciate anche le prime immagini della serie, basata sulle opere di Edgar Allan Poe.
The Fall of the House of Usher: sinossi
Questa nuova serie Netflix segue le vicende dei fratelli Roderick e Madeline Usher, che hanno costruito un impero di ricchezza e potere con la Fortunato Pharmaceuticals. Ma quando gli eredi della dinastia Usher iniziano a morire per mano di una misteriosa donna della loro giovinezza iniziano a emergere segreti dal passato.
La serie è descritta come un racconto epico su avidità, orrore e tragedia. Il racconto di Poe La caduta della casa degli Usher, che funge da base per la serie, racconta di follia, famiglia, isolamento e identità.
In una delle prime immagini rilasciate da Netflix, una parte della famiglia Usher è riunita a tavola, Nell’immagine appaiono Sauriyan Sapkota nel ruolo di Prospero Usher e Rahul Kohli nel ruolo di Napoleone Usher. Samantha Sloyan interpreta Tamerlano Usher, mentre Mark Hamill si aggira sullo sfondo nel ruolo di Arthur Pym.
Il cast e la crew di The Fall of the House of Usher
Nel ruolo del protagonista e patriarca della famiglia troviamo Bruce Greenwood, che ha sostituito Frank Langella come protagonista nell’aprile del 2022. Langella era stato licenziato dalla produzione in seguito a un’indagine per cattiva condotta. La realizzazione della serie é stata lunga anche perché Langella è stato licenziato a produzione avviata e le sue scene sono state girate di nuovo.
Nel cast anche Carla Gugino (già nota ai fan delle miniserie di The Haunting), Mary McDonnell Carl Lumbly, T’Nia Miller e Kate Siegel.
The Fall of the House of Usher è opera dello sceneggiatore e regista Mike Flanagan, già noto al pubblico di Netflix per The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor e Midnight Mass. Flanagan è anche dietro Midnight Club, basato sul libro young adult di Christopher Pike, che racconta di un gruppo di adolescenti malati terminali che stringono un patto segreto.
Flanagan sarà affiancato alla regia anche da Michael Fimognari. Trevor Macy e lo stesso Flanagan per Intrepid Pictures sono anche produttori esecutivi, insieme a Emmy Grinwis e Fimognari.
Fonti: The Hollywood Reporter, Deadline.