fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Tutto ciò che sappiamo sul nuovo Fantastic Four (finora)

Un recap di tutte le anticipazioni, confermate e smentite, sul nuovo, attesissimo film dedicato al team di supereroi, al suo debutto nel MCU.

Pubblicato

il

Negli ultimi giorni, le pagine social e le testate americane sono impazzite per via dei numerosi rumors riguardanti il nuovo film dei Fantastici 4, in uscita nel 2025 come iniziatore della Fase 6 del MCU, ma già annunciato nel 2019, quando i Marvel Studios avevano raggiunto l’apice dell’entusiasmo – ricordiamo che il 2019 è l’anno di uscita del kolossal Avengers: Endgame, epica conclusione della phase 3.

Ma questo film ha un’altra, enorme responsabilità: quella di rendere giustizia ai primogeniti di casa Marvel, frutto del sodalizio tra i fumettisti Stan Lee e Jack Kirby. Infatti, dopo la tiepida accoglienza rivolta a I Fantastici 4 (2005) e I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007) – quando ancora Chris Evans non prestava il volto al nostro amato Captain America, ma soprattutto dopo l’odiato reboot del 2015, la Marvel, al tempo vincolata dalla Fox, non ha ancora avuto modo di avere totale libertà creativa sui personaggi.

E forse è proprio questa responsabilità, insieme al bisogno di riportare in auge l’intero universo Marvel e bloccarne l’innegabile declino, che motiva l’isteria dell’intero fandom specificatamente per questo film, nonostante i numerosi altri progetti in cantiere.

Ecco tutte le anticipazioni, confermate e/o smentite:

Susan “Sue” Storm, aka La Donna Invisibile

Secondo varie fonti la vera protagonista del film, verrà interpretata da Vanessa Kirby (The Crown, Pieces of a Woman, Mission Impossible: Dead Reckoning). Come riportato da Jeff Sneider nel podcast The Hot Mic, non si tratterebbe più di un semplice rumor, ma di un vero e proprio accordo con l’attrice, il che esclude le voci iniziali che vedevano Margot Robbie nei panni della supereroina.

Johnny Storm, aka La Torcia Umana

Il fratello di Sue sarà impersonato da Joseph Quinn, (Eddie Munson nella quarta stagione di Stranger Things), anche questo ruolo recentemente confermato da Sneider. Inizialmente, secondo vari insider, il ruolo avrebbe dovuto essere proposto a Paul Mescal (Aftersun), oltre che a Jack Quaid (The Boys), ma questa recente conferma smentisce le voci al riguardo.

Reed Richards, aka Mr. Fantastic

Questo “uomo elastico” farà parte di un altro universo, e avrà quindi un nuovo volto, rispetto al Mr. Fantastic di John Krasinski, apparso in Doctor Strange in the Multiverse of Madness di Sam Raimi. Per ora tutto ciò che sappiamo è che il ruolo è stato proposto sia a Adam Driver (Storia di un Matrimonio, Kylo Ren nell’ultima trilogia di Star Wars), sia a Matt Smith (The Crown, House of the Dragon). Tramite il suo agente, Smith ha successivamente smentito la realtà di questa proposta, come riportato sul profilo Twitter – o meglio X, Streamr Entertainment.

Pare che Adam Driver, invece, abbia rifiutato la parte per una mancata connessione con il personaggio nel copione. Ma è probabile che i Marvel Studios non si arrendano facilmente, pur di restare fedeli alla visione originale del regista Matt Shakman (WandaVision), che vedeva Driver nel cast, assieme ai già citati Margot Robbie e Paul Mescal.

Ben Grimm, aka La Cosa

È il membro del team, e quindi del cast, di cui abbiamo meno informazioni. Tutto ciò che sappiamo è che è stato ingaggiato già prima dei recenti scioperi che hanno coinvolto autori e attori dell’industria cinematografica, e che si tratta di “un attore bianco in sovrappeso”, come riporta la pagina Instagram @CoveredGeekly.

Victor Von Doom, aka Dottor Destino

Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe interpretato da Cillian Murphy (Oppenheimer, Peaky Blinders). Una notizia del genere ha giustamente mandato in visibilio i fan sia dell’attore, sia di un personaggio così profondo dell’universo Marvel che non ha ancora trovato una rappresentazione fedele sul grande schermo. Si tratta però di voci di cui non si hanno molte certezze. È lo stesso Murphy, che, in una recente intervista con Josh Horowitz nel podcast “Happy Sad Confused”, afferma di non aver ancora ricevuto nessuno script e che potrebbe valutare la proposta. Dichiarazioni che non smentiscono le ipotesi sul suo coinvolgimento, ma che lasciano aperta questa possibilità.

Silver Surfer

Il misterioso surfista cosmico è un altro personaggio che apparirà nel film, ma è altrettanto misteriosa la decisione di casting che lo riguarda. È probabile che sia Ebon Moss-Bachrach, star della serie The Bear, a impersonarlo. L’attore, infatti, è stato (quasi) sicuramente incluso nel cast, e inizialmente si pensava fosse lui la nuova Cosa del MCU. Voci però smentite dallo scooper Jeff Sneider sul suo profilo “X”, che invece lo definisce con ogni probabilità il nuovo servitore argentato di Galactus.

Galactus

Parlando proprio del divoratore di mondi, il ruolo sarebbe destinato  ad un attore latino-americano. Un semplice dato che ha portato i fan a ipotizzare che sia Antonio Banderas a impersonare il villain. Non ci sarebbe di che stupirsi, data la forte presa che i cinecomics hanno avuto sulle più grandi star di Hollywood negli ultimi anni.

L’ipotesi sarebbe scaturita da un video postato Instagram dello stesso Banderas dello scorso 27 Maggio, in cui l’attore viene sottoposto a un calco della sua faccia, e che ha permesso ai fan di ricollegare il post con le più recenti indiscrezioni sull’attore che interpreterà Galactus nel MCU. Qui il video.

Nulla di assolutamente certo, solo congetture, che riescono, però, a far salire l’hype dei più appassionati alle stelle.

Si prospetta, dunque, un cast da urlo per un progetto ambizioso della Marvel, che mira a risollevare le sorti di un universo così vasto, e che fa ben sperare per la Phase 6, ancor prima di aver visto cosa le due fasi precedenti hanno da offrirci.

 

  • Anno: 2025
  • Distribuzione: Marvel Studios
  • Regia: Matt Shakman

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers