Il SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL, tra i primi festival cinematografici europei interamente dedicati al rapporto tra immagini in movimento e musica., giunge alla sua VIII edizione.
Organizzata dall’Associazione Culturale Ravenna Cinema in convenzione con il Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura, con il contributo del MiC – Ministero della Cultura, della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, la VIII edizione della manifestazione si svolgerà nella settimana dal 25 settembre al 1 ottobre 2023.
Inedita la sede grazie alla collaborazione con Cinemaincentro: tutte le proiezioni e gli eventi di questa edizione avranno infatti luogo al centrale Cinema Mariani. Tradizionale invece la struttura: il cartellone 2023 mette in primo piano gli Eventi Satellite (i grandi classici del cinema sonorizzati dal vivo dai migliori musicisti della scena indie contemporanea) ed I titoli del Concorso Internazionale per lungometraggi. Al loro fianco il Concorso Internazionale per Cortometraggi, le anteprime e le serate speciali con ospiti, omaggi e retrospettive.
Aperte le iscrizioni alla VIII edizione di Soundscreen
Soundscreen seleziona lungometraggi e cortometraggi di ogni genere che abbiano per protagonista la Musica nel senso più ampio ed inclusivo del termine. Tutte le informazioni sul sito:
http://www.soundscreen.org/it/call-for-entries-competitions-2023
La scadenza per le iscrizioni è fissata al 26 Agosto 2023.