Il film Hitch – Lui sì che capisce le donne, uscito per la prima volta nei cinema italiani nel 2005 e diretto da Andy Tennant è stato distribuito su Netflix ed è arrivato in classifica conquistando i fan, dai nuovi ai più nostalgici. Con Will Smith ed EvaMendes.
Oltre a Hitch, sulla piattaforma possiamo trovare tantissimi altri cult che hanno segnato la nostra infanzia e sono rimasti per sempre nella mentalità di massa. Tra cui Dirty Dancing, Le ragazze di Beverly Hills e Notte da leoni, la famosa pellicola diretta da Todd Philips.
Hitch, la trama del film
Hitch, conosciuto con il nome di Dottor Rimorchio, aiuta gli uomini a conquistare le donne delle quali sono innamorati. Un giorno, però, finisce anche lui coinvolto in una relazione che lo mette in seria difficoltà. Invaghitosi di una ragazza, le sue doti da esperto conquistatore sembrano svanire. All’improvviso il Dottor Rimorchio sembra più goffo che mai, come un ritorno al suo passato da imbranato col genere femminile.
La storia di Hitch, esperto donnaiolo con la passione per le storie di amore che adora far nascere, come un moderno cupido, è diventata un cult con il tempo. Complici la presenza del fantastico Will Smith nei panni del protagonista e la leggerezza del film, che lo rende un comfort movie perfetto per rilassarsi un po’.
Il cast di Hitch e il trailer
In testa al cast ad interpretare i protagonisti troviamo Will Smith (che per il film assunse anche il ruolo di produttore) come Hitch e Eva Mendes come Sara, il suo oggetto d’amore. Seguono poi Kevin James come Albert Brennaman, Amber Valletta come Allegra Cole, Michael Rapaport come Ben, Adam Arkin come Max Trundle e poi Jeffrey Donova, Robinne Lee e Julie Ann Emery. Oltre all’interprete del protagonista, gli altri produttori del film sono invece James Lassiter e Teddy Zee.