Latest News

‘Those about to die’ arriverà in Italia su Prime Video

Published

on

Sono di Prime Video i diritti esclusivi in selezionati Paesi europei, inclusa l’Italia, di Those About To Die. La serie in 10 episodi trasporterà gli spettatori nel mondo straordinario, complesso e corrotto delle corse delle bighe e delle lotte dei gladiatori nell’antica Roma. Adattamento dell’omonimo libro di Daniel P. Mannix, a cui si era già ispirato Ridley Scott per il suo Gladiatore, sarà distribuita nel 2024.

La serie è scritta dall’head writer nominato agli Oscar Robert Rodat (Il patriota, Salvate il soldato Ryan), e diretta da Roland Emmerich con Marco Kreuzpaintner (Beat, Progetto Lazarus). 

Those about to die- Grandi nomi nel cast

Roland Emmerich (Moonfall, Independence Day, Godzilla) dirige un cast stellare, guidato dal premio Oscar Sir Anthony Hopkins (Il silenzio degli innocenti, King Lear), nel ruolo dell’Imperatore Vespasiano. Nel cast di Those About To Die anche Iwan Rheon, che ha interpretato il brutale Ramsay Bolton ne Il trono di Spade, accompagnato dall’ex collega di set Jóhannes Haukur Jóhannesson, Tom Hughes (The English, Victoria) nei panni di Tito Flaviano, Sara Martins (Non dirlo a nessuno, Delitti in Paradiso) nel ruolo di Cala. Ma anche Jojo Macari (Sex Education), Gabriella Pession (Crossing Lines), Dimitri Leonidas (Rosewater, Renegades: Commando d’assalto), Moe Hashim (Ted Lasso) e molti altri.

Tra gli interpreti anche due volti noti al pubblico televisivo italiano: le attrici Kyshan Wilson– Kubra in Mare fuori– e Alicia Edogamhe nel cast dell’originale netflix italiana Summertime.

 

Nell’antica Roma dei gladiatori 

Lo show è un dramma storico, precisamente un peplum, sotto generale del film in costume con forte componente action ambientato in contesto biblico oppure nell’antica Grecia o Roma. Gli Stati Uniti hanno un grande passato nel genere, con film epici come Quo Vadis? o Ben-HurCon il seguito de Il Gladiatore in cantiere si sta forse assistendo ad una sua rinascita?

La storia di Those About To Die è ambientata a Roma nel 79 a.C.. Roma è il centro del mondo e un enorme flusso di schiavi giunge da ogni parte dell’impero. I Patrizi, la classe ricca e nobile, controllano il terribile sistema dei giochi che intrattiene la popolazione annoiata. Combattimenti con uomini e animali, crudeli e anche mortali, animano il Circo Massimo e il nuovo grande stadio: Il Colosseo. Attorno ad esso si snoda un sistema di scommesse, criminalità e corruzione. Sottoterra, sotto le gradinate, migliaia di persone lavorano e vivono e, tra loro, ce ne sono migliaia che morirebbero per i giochi.

Il Gladiatore 2. Cosa sappiamo.

Exit mobile version