fbpx
Connect with us

Videodrhome

Steelbook 4K Ultra HD+blu-ray per Shazam! – Furia degli dei

Shazam! – Furia degli dei in un’edizione steelbook comprendente sia il blu-ray che il disco 4K Ultra HD.

Pubblicato

il

Warner Bros Entertainment lancia in home video Shazam! – Furia degli dei, visto nelle sale cinematografiche a Marzo 2023. Un’edizione steelbook comprendente sia il blu-ray che il disco 4K Ultra HD del sequel di Shazam!, cinecomic diretto nel 2019 da David F. Sandberg. Il David F. Sandberg che, regista dell’horror Annabelle 2: Creation, torna anche in questo caso dietro la macchina da presa. Portando immediatamente in scena Helen Mirren e Lucy Liu rispettivamente nei panni di Hespera e Kalypso. Le Hespera e Kalypso che, insieme alla Anthea di Rachel Zegler, altro non sono che le Figlie di Atlante. Ovvero le villain di turno, interessate a portare scompiglio sulla Terra per riappropriarsi della magia che è stata rubata loro molto tempo addietro.

Villain in una seconda avventura che consente a Sandberg di manifestare ancor di più la propria provenienza dall’orrore in fotogrammi.

Complice in particolar modo il potere del caos, tramite cui le antiche divinità entrano nella mente umana per mandarla in frantumi. Mentre reintroduce l’ora quasi maggiorenne Billy Batson interpretato da Asher Angel e in grado di trasformarsi nell’adulto supereroe suggerito dal titolo. Supereroe che, nato curiosamente con l’iniziale nome di Capitan Marvel, fece la sua prima apparizione nel nel 1940, sulle pagine dei DC Comics. Supereroe in possesso della saggezza di Salomone, della forza di Hercules, della resistenza di Atlante, del potere di Zeus e dell’abilità di combattimento di Achille. Oltre che della velocità di Mercurio.

Supereroe dalle fattezze di Zachary Levi, ovviamente impegnato di nuovo a fornire l’indispensabile dose di ironia. Affiancato dalla sua squadra di amici dai poteri straordinari, tra cui il Freddy Freeman di Dylan Grazer. Il Freddy freeman che diventa il Super Hero Freddy di Adam Brody nell’esclamare “Shazam!”. Il tutto, con Djimon Hounsou ancora nel ruolo dell’anziano Wizard, man mano che Shazam! – Furia degli dei s’immerge nel consueto tripudio di elaborata effettistica digitale. Tra la spettacolare sequenza del crollo di un ponte e la colossale distruzione della città con drago in agguato. Ma per approdare all’indispensabile morale sull’importanza del sacrificio per la salvezza del prossimo.

Fino alle ultime due sorprese poste durante e dopo i titoli di coda, accompagnati da A little less conversation di Elvis Presley.

Quindi, i fan dei fumetti da grande schermo non rimarranno affatto delusi. Tanto più che questa accattivante edizione home video offre oltre un’ora e mezza di contenuti speciali. Dal commento audio del regista, presente sia nel blu-ray che nel supporto 4K Ultra HD, alle varie featurette incluse solo nel primo dei due dischi. Infatti, abbiamo quattro minuti su Levi, quasi venticinque di making of, circa sei riguardanti la Roccia dell’Eternità e cinque incentrati sulla famiglia di Shazam. Insieme a cinque minuti relativi agli elementi mitologici inclusi nel film, quasi otto sulle villain e dieci in cui Sandberg svela i retroscena di alcune sequenze. Più trentuno di scene eliminate di Shazam! – Furia degli dei.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers