Ewan McGregor sul set di “Mother, Couch” opera prima del regista svedese Niclas Larsson.
Il film, tratto liberamente dal romanzo dello scrittore svedese Jerker Virdborg, “Mamma I Soffa” parla di tre fratelli che cercano di convincere la madre a lasciare il divano verde di un negozio di mobili.
L’editore AB ha definito la storia “comica ed esistenzialmente impegnativa”.
Il film sarà presentato in assoluta anteprima al Toronto Film Festival e vede un cast stellare oltre a McGregor Con lui troviamo l’attrice premio Oscar Ellen Burstyn e Taylor Russell.
Lo stesso attore era presente in passato in “Bones and All” di Luca Guadagnino e in “Waves- Le onde della vita” di Trey Edward Shults del 2019.
Mother, Couch: una storia di famiglia surreale
I tre protagonisti David (McGregor), Gruffud (Rhys Ifans) e Linda (Lara Flynn Boyle) devono riuscire nell’impresa disperata e surreale di far alzare la madre (Burstyn) da un divano verde in vendita. Il manager del negozio è interpretato da F. Murray Abraham
Nel cast anche Lake Bell, la voce di Poison Ivy di Harley Quinn.
McGregor nella sua lunga carriera è stato, tra le varie cose, Marc “Renton Boy” di “Trainspotting”e recentemente è apparso nel ruolo di Obi-Wan Kenobi nella serie Star Wars.
Ellen Burstyn è la madre di “Mother, Couch”
Ellen Burstyn, l’attrice che interpreta la testarda madre dei tre fratelli è nota al grande pubblico per “Requiem for a Dream” di Darren Aronofsky e nel grande classico “L’esorcista” di Chris MacNeil.
La Burstyn dopo molti anni, ha girato il sesto capitolo della saga “The Exorcist: Believer” di David Gordon Green in uscita il prossimo autunno.
Il trailer di “The Exorcist: Believer” il sequel che si aspettava