La nuova serie Come diventare leader di una setta sbarcata su Netflixil 28 Luglio sta già facendo scalpore. Se ne parlava ancor prima che arrivasse sulla piattaforma. Si preannuncia il nuovo fenomeno dell’estate o, almeno, una serie di cui si parlerà a lungo.
Uno sguardo all’ascesa di fanatici divenuti capi di sette. Con l’aggiunta di una guida umoristica dedicata ai seguaci devoti attratti dai culti.
Sei figure realmente esistite per sei storie realmente accadute. Di questo tratta il nuovo documentario Netflix. Con l’obiettivo di essere una vera e propria guida per diventare capi di una setta. Attraverso archivi, testimonianze e alcuni frammenti di animazione, la serie racconta la psicologia di figure che, con la parola, hanno convinto persone comuni a fare cose orribili.
La miniserie, composta da sei episodi, sta già dividendo il pubblico tra chi è più curioso e chi più scandalizzato dalla nuova macabra missione di Netflix. Offrire una panoramica sui più carismatici capi di sette realmente esistiti e condurci in un viaggio all’interno della loro mente.
La docuserie si affianca ad altri prodotti Netflix. Ad esempio, Come diventare titanni, che esplora le personalità di figure storiche come Adolf Hitler e Stalin, e la più leggera Come diventare ricchi, ovvero una guida per migliorare le proprie finanze.
Il cast di Come diventare leader di una setta
Protagonisti della docuserie sono Marshall Applewhite, Shoko Asahara, Jaime Gomez, Jim Jones, Charles Manson e Sun Myung Moon, tutti personaggi realmente esistiti. Una speciale aggiunta al cast è la presenza dell’attore Peter Dinklage, che noi conosciamo come Tyrion Lannister ne Il Trono di Spade e che in questa miniserie ha il ruolo di narratore.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers