fbpx
Connect with us

Netflix Film

‘Miraculous il film’. La recensione del nuovo fenomeno di Netflix

La recensione del nuovo film d'animazione che sta conquistando le classifiche della piattaforma

Pubblicato

il

Miraculous il film

Miraculous è una serie d’animazione creata da Thomas Astruc e Jeremy Zag in Francia, andata in onda per la prima volta nel 2015 e tuttora in corso.
E’ distribuita da Disney+ e Netflix, che il 28 Luglio ha rilasciato un film d’animazione basato sulla serie, ad oggi in testa alle classifiche di svariati paesi.

La serie di Astruc e Zag ha catturato l’attenzione di piccoli e grandi, trasportandoli nella storia di Marinette e Adrien. Si tratta di due adolescenti parigini che si ritrovano a dover fronteggiare la novità dei propri poteri magici e i cattivi di Parigi, determinati a sconfiggerli.

Dopo il successo mondiale della serie animata si vociferava da molto su un possibile film che raccontasse le vicende di Ladybug e Chat Noir. I fan ne hanno seguito la realizzazione passo dopo passo sui social, finché non è arrivata una data d’uscita e, finalmente, il film è approdato su Netflix.

La trama di Miraculous: il film

Marinette e Adrien sono due ragazzi comuni che abitano Parigi. Si ritrovano ad essere i prescelti per diventare i supereroi che dovranno combattere contro una minaccia che incombe sulla loro città. Tra difficoltà ad ambientarsi e insicurezze, la strada verso la vita da supereroi non sembra affatto facile. Soprattutto quando il confine tra identità segrete e vere identità è più sottile di quanto entrambi credano.

Miraculous: il film

Un film adatto a tutti

Per i fan di tutto il mondo questo film è la realizzazione di un sogno, quello che aspettavamo da anni, Ma è anche un’opportunità per chi non ha mai conosciuto Ladybug e Chat Noir per approcciarsi al loro mondo.

Il film vanta una splendida animazione. È un flusso e un intersecarsi di colori e luci, decisamente superiore alla serie madre.

La costruzione della trama è pressoché perfetta: graduale, si prende il suo tempo per presentare il contesto ma non rallenta mai. È attenta ai dettagli, precisa, minuziosa. I protagonisti del film, nonostante siano gli stessi della serie, sono stati portati a un livello superiore. Sono più profondi e complessi. Ne emerge così un film più maturo rispetto alla serie di partenza, che tratta ogni vicenda con cura e attenzione. In un modo che non avevamo mai visto prima con la serie animata.

Ci troviamo davanti un prodotto completamente diverso dalla serie Miraculous, a partire dalla trama più strutturata. Inoltre, i personaggi sono più profondi e si mostrano sotto una luce completamente diversa, nelle loro fragilità e nel loro essere umani. Sono ragazzi su cui gravano terribili responsabilità.

Il finale di questo film è il sogno di tutti i fan che seguono la serie dal 2015. Non è certo un film perfetto, soprattutto all’inizio, quando bisogna introdurre le personalità dei protagonisti in fretta per passare subito all’azione, ma ingrana immediatamente e fa sognare. Assolutamente d’obbligo per i fan della serie e da recuperare da chi non ne ha mai sentito parlare. È una storia d’amore, di vita, morte, un film godibile per bambini e famiglie.

Le canzoni

Nel corso del film incontriamo diverse canzoni intonate da personaggi diversi. Bellissimi i testi, le voci e le traduzioni. Su intrecciano perfettamente al tessuto del film senza mai suonare stonate o sbagliate. Miraculous non è nata come una serie musical (e nemmeno il film pretende di esserlo), ma le canzoni sono splendide e le animazioni che le accompagnano spettacolari.

In più, per la gioia dei fan della serie, sono state conservate le voci dei personaggi originali. Significa che sentiremo di nuovo Letizia Scifoni (sostituita da Giulia Luzi nel canto) come Marinette/Ladybug e Flavio Aquilone come Adrien/Chat Noir.

Il cast di Miraculous: il film

Nel film, diretto da Thomas Astruc e Jeremy Zag e scritto da Jeremy Zag e Bettina Lòpez Mendoza, troviamo Anouck Hautbois come Marinette Dupain-Cheng / Ladybug, Benjamin Bollen come Adrien Agreste / Chat Noir, Thierry Kazazian è Plagg, Marie Nonnenmacher è Tikki, Antoine Tomé è l’antagonista: Gabriel Agreste / Papillon.

Qui il trailer di Miraculous: il film

Netflix agosto 2023: tutto quello che c’è da vedere

Miraculous il film

  • Anno: 2023
  • Durata: 1 h 45 min
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Animazione, supereroi, romantico
  • Nazionalita: Francia
  • Regia: Thomas Astruc & Jeremy Zag
  • Data di uscita: 28-July-2023

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers