Cinquant’anni dopo che il rivoluzionario film horror di William Friedkin, L’esorcista, il quale ha terrorizzato milioni di spettatori, è finalmente arrivato il sequel tanto atteso dal pubblico: The Exorcist: Believer.
Diretto da David Gordon Green, il regista che ha recentemente rilanciato la saga di Halloween, uscirà nelle sale il 18 aprile 2025, come annunciato da Universal martedì, insieme al rilascio del trailer, infondo alla pagina. e
Ci sarà il ritorno di Ellen Burstyn nel ruolo di Chris MacNeil e in più Believer, sarà il primo di una pianificata trilogia The Exorcist.
L’elemento spettacolare è che The Exorcist: Believer, ha non una, ma due ragazze possedute da demoni, che sono state salvate da un presunto rapimento. La MacNeil di Burstyn si presenta alle loro porte per dare una mano, avendo avuto lei stessa una figlia posseduta in passato. Tuttavia, è incerto se la donna possa davvero salvare le due ragazze, coperte di segni satanici insanguinati e che divorano pagine della Bibbia, come mostrato nel trailer.
Sinossi
Dopo la morte della sua moglie incinta in un terremoto ad Haiti 12 anni fa, Victor Fielding (Leslie Odom, Jr.) ha cresciuto da solo la loro figlia, Angela (Lidya Jewett). Ma quando Angela e la sua amica Katherine (Olivia Marcum) scompaiono nei boschi, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa gli sia successo, scatena una serie di eventi che costringeranno Victor a confrontarsi con l’abisso del male e, nella sua paura e disperazione, a cercare l’unica persona ancora in vita che abbia assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil.”
Il cast di Believer includerà anche Ann Dowd, Okwui Okpokwasili, Jennifer Nettles e Raphael Sbarge.
Il film originale L’esorcista, basato sul romanzo di William Peter Blatty, racconta la storia di Regan (Linda Blair), una giovane ragazza che subisce strani cambiamenti quando viene posseduta da un’entità demoniaca, e di sua madre (Burstyn), un’attrice che cerca l’aiuto di sacerdoti per eseguire un esorcismo sulla figlia. Il film ha suscitato immediatamente polemiche al momento della sua uscita, con alcuni spettatori che hanno riportato presunti attacchi di cuore, aborti spontanei e altre reazioni viscerali alle intense scene di violenza e agli elementi religiosi del film. Un grande successo commerciale, L’esorcista è stato nominato all’Oscar come miglior film e ha vinto due premi per la migliore sceneggiatura non originale e il miglior sonoro.
Un nuovo aspetto
Il film originale ha generato quattro sequel nel corso degli anni, ma Believer ignora quella cronologia stabilita, seguendo le orme della trilogia riavviata di Halloween di Green. I nuovi film di Halloween hanno visto Jamie Lee Curtis tornare nel ruolo di una più anziana Laurie Strode, ancora tormentata dal killer Michael Myers. La rivisitazione ha dato vita a due sequel, HalloweenKills e HalloweenEnds.
The Exorcist: Believer uscirà al cinema il 13 ottobre.
Puoi guardare il trailer qui sotto.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers