Quali sono le migliori serie horror su Prime Video?
Il genere horror ha un grande seguito di pubblico e per potersi immergere al meglio nella sua macabra atmosfera cosa può esserci di meglio delle serie tv? Con la loro potenzialità narrativa i serial sono il perfetto terreno per godersi al meglio un genere nelle sua interezza.
Tra le antologie, seriali e classiche, le serie possono garantire ore e ore di terrore e paura. Così come Netflix, anche Prime Video offre parecchi contenuti a tema. Tra cult e nuovi prodotti di ottima qualità, ecco una lista delle migliori serie horror su Prime Video.
Le migliori serie horror su Prime Video
Them
Them è una serie creata da Little Marvin, con Deborah Ayorinde e Ashley Thomas, Shahadi Wright Joseph, Melody Hurd, Ryan Kwanten, Christopher Heyerdahl, Liam McIntyre, Alison Pill, Abbie Cobb, Sophie Guest.
Nell’attesa della produzione della seconda stagione, già in lavorazione, si può gustare la prima parte del racconto. Durante il periodo storico chiamato La grande immigrazione, la famiglia Emory si trasferisce dal North Carolina a Los Angeles in un quartiere di soli bianchi. La casa diventa un inferno perché forze maligne, sia reali che soprannaturali, minacciano di distruggere ogni membro della famiglia.
Dal razzismo al conflitto di classe fino al tema della rivoluzione culturale nel Sud America e del femminismo agli albori, aldilà dell’horror c’è molto di più in questo serial che si rifà al cinema di Jordan Peele.
The Purgeè l’adattamento televisivo del franchise cinematografico The Purge – La notte del giudizio. La serie racconta una realtà dove per 24 ore. ogni anno, è possibile commettere ogni sorta di crimine senza essere puniti dalla legge. Una sorta di rito purificatore che genera una catarsi collettiva. Tanti i riferimenti alla letteratura distopica di Philip Dick.
Creata da James DeMonaco, la serie vede nel cast Gabriel Chavarria e Jessica Garza HannahEmilyAnderson, ReedDiamond, JessicaMiesel, LiliSimmons.
Le migliori serie horror su Prime Video
Supernatural
Supernatural è la longeva serie creata da Eric Kripke, scritta da Andrew Dabb e Sera Gamble trasmessa dal 2005 fino al 2020, per un totale di 15 stagioni e 327 episodi.
Con i volti dei fratelli Winchester JensenAckles e JaredPadalecki, la storia racconta della caccia ai mostri dei due protagonisti. Tra vampiri, fantasmi e demoni scopriranno entrambi che le loro vite sono intrinsecamente collegate al destino della razza umana.
Hannibal
La serie Hannibal è ispirata alla saga letteraria di ThomasHarris. Will Graham, insegnante dell’Accademia dell’FBI dotato di spiccate capacità di immedesimazione, viene reclutato dal capo della sezione profiler per dare la caccia a un pericolosissimo serial killer, senza sapere che l’assassino è molto più vicino di quanto si possa immaginare.
Hannibal è è una serie di Bryan Fuller, con MadsMikkelsen e HughDancy, Laurence Fishburne, CarolineDhavernas, Aaron Abrams, ScottThompson. Trasmessa dal 2013 si è conclusa nel 2015 dopo tre stagioni.
Altre serie
Lore – antologia dell’orrore
A differenza di quelle elencate in precedenza, Lore è una serie horror antologica basata sul famoso podcast di Aaron Mahnke. Il suo punto forte è portare alla luce eventi reali che scatenano i nostri incubi più terrificanti. Grazie alla messa in scena, al materiale di archivio e altri mezzi narrativi, Lore svela come le leggende horror siano basate su un fondo di verità.
Lore è stata creata da Aaron Mahnke e ha come interpreti DougStroup e AaronMahnke, J.T. Corbitt, Joe Knezevich, Cathal Pendred, Holland Roden. Trasmessa dal 2017, la serie ha concluso la produzione nel 2018, con due stagioni e un totale di dodici episodi.
The Terror
Creata da David Kajganich e Soo Hugh con Jared Harris e Ciarán Hinds, The Terror è l’adattamento del romanzo omonimo di Dan Simmons in cui ogni stagione racconterà una storia diversa. Per il momento sono state prodotte due stagioni per un totale di venti episodi e la produzione della prossima è in corso.
Nella prima stagione si narra di una spedizione della Marina Britannica nei mari artici. Durante le ricerche si scoprirà l’esistenza di un mostruoso predatore. Nella seconda, invece si parla dell’internamento dei cittadini americani di discendenza giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale. Si aspetta con ansia il racconto della prossima stagione.
L’ora del mistero
Hammer House of Mystery and Suspense, titolo originale della serie cult antologica L’ora del mistero. Prodotta dalla Hammer Film Productions in collaborazione con la 20th Century Fox Television. La serie è stata trasmessa per la prima volta in Gran Bretagna a partire dal 5 settembre 1984 sulla rete ITV e dal 2023 è disponibile su Prime Video.
Anche in questo caso, una serie antologica in cui in ogni episodio è possibile vivere una storia dell’orrore diversa. Gli stessi attori impersonano altri personaggi in loop di racconti dell’orrore. Tra fantasmi, omicidi e diavoli il divertimento è assicurato!