Barbie 2 ci sarà? Barbie è da poco uscito nelle sale italiane distribuito da Warner Bros ed è già un successo al botteghino. Il film che vede Margot Robbie nei panni di Barbie e Ryan Gosling nei panni di Ken ha riscontrato grande fama divenendo il film dell’estate. La sigla è cantata da Dua Lipa , presente nel cast, come anche John Cena nei panni di un tritone.
Innegabile è la cura dei dettagli che sono stati curati minuziosamente, insomma Greta Gerwig ha creato un vero e proprio capolavoro. I fan si chiedono già se sia in programma il sequel, Barbie 2, vediamo cosa si sa in merito.
Anche se non è ancora confermato un sequel potrebbe essere altamente probabile , in una recente intervista infatti la produttrice ha affermato che :
” Non posso rispondere ora con certezza ma sarebbe sicuramente esaltante !”
La stessa protagonista Margot Robbie ha dichiarato :
” A questo punto lo sviluppo di tale film potrebbe essere qualsiasi , non credo si debba correre nella ricerca di un sequel, ma perché no”
Insomma le dichiarazioni ci lasciano intendere un’alta probabilità per un eventuale seguito, lo stesso Ryan Gosling ha dichiarato che con Margot e Greta lavorerebbe a qualunque cosa non escludendo un sequel. Ma di cosa potrebbe parlare il secondo capitolo cinematografico? Sulla base di ciò che abbiamo visto nel primo , si potrebbe pensare ad un film incentrato interamente su Ken e sulla ricerca delle sue passioni e la conoscenza di se stesso.
Non ci resta che incrociare le dita ed aspettare.
Greta Gerwig i film e il femminismo Pop