fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Biancaneve’ arriva un nuovo remake

In arrivo a marzo 2024 una nuova versione musical della celebre fiaba dei Grimm, già al centro di numerose polemiche.

Pubblicato

il

biancaneve

Nel marzo 2024 uscirà un nuovo remake Disney dal mondo delle fiabe: Biancaneve e i sette nani con Rachel Zegler. Dopo La Sirenetta è il momento di un’altra delle fiabe più conosciute.

La regia è affidata a Marc Webb e la produzione a Marc Platt.

Sarà un musical e le musiche sono affidate a Benj Pasek e Justin Paul che hanno curato anche le colonne sonore di La La Land e The Greatest Showman.

La produzione è iniziata nel 2022 e se ne era già parlato molto.

Di questa produzione sono uscite alcune foto diffuse dal Daily Mail e si è aperta una nuova discussione. Già La Sirenetta aveva fatto discutere per la scelta di una protagonista di colore.  Ora tocca a Biancaneve  suscitare  diverse  polemiche.

Le foto mostrano dei nani (che non sarebbero però veri nani) di diverse etnie per creare un prodotto il più inclusivo possibile. Il nuovo film è stato riveduto e corretto alla luce del politicamente corretto imperante nell’industria cinematografica di Hollywood.

Tutto questo ha infastidito i ‘puristi’ delle fiabe secondo i quali  il film non rispetterebbe la versione originale dei fratelli Grimm.

La  stessa Biancaneve sarebbe in contrasto con l’originale fiaba che narra come la bambina sia nata dal sogno della madre di avere una figlia dalla “pelle bianca come la neve, labbra rosse come il sangue e capelli neri come l’ebano”Rachel Zegler avrebbe invece una carnagione che non rispecchia la descrizione data dai  Grimm.

Una diatriba tra politicamente corretto e detrattori che si incarta su se stessa, ma che accende i fari sul nuovo remake Disney.

La principessa non avrà nemmeno l’aiuto del principe azzurro e dovrà cavarsela da sé.

 

“Le straordinarie abilità vocali di Rachel sono solo un accenno del suo talento. La sua forza, la sua intelligenza ed il suo ottimismo saranno parte integrante nella riscoperta della gioia di questa classica fiaba Disney.”

Marc Webb, regista di Biancaneve e i sette nani.

Il nuovo film sarà nelle sale nel 2024, a marzo.

I precedenti remake di Biancaneve e i sette nani

La fiaba dei Grimm risale al 1812 e la Disney rilasciò  nel 1937 una versione animata diretta da David Hand.

Nel 2012, per la regia di Tarsem Singh, uscì negli Stati Uniti anche un film scritto da Melisa Wallack e Jason Keller con Lily Collins. La pellicola è liberamente ispirata alla fiaba ed è stata candidata agli Oscar nel 2013 per i costumi di Eiko Ishioka.

Gal Gadot sarà la Strega Cattiva nel live action Disney su Biancaneve

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers