‘Record of Ragnarok 2’ parte due arriva su Netflix
La serie anime, adattamento dell'omonimo manga scritto da Takumi Fukui e Shinya Umemura, è tornata con la seconda parte il 12 luglio 2023, svettando in classifica
Record of Ragnarok2 parte 2 arriva su Netflix il 12 luglio 2023 e diventa una delle serie più viste. L’adattamento anime prodotto dalla Warner Bros. Japan e animato da Graphinica (Juni Taisen: Zodiac War, Hello World) aveva intrigato sin da subito gli spettatori che da tempo attendevano l’uscita della seconda parte della stagione 2. La serie è diretta da Masao Ōkubo (Rozario to banpaia, Fullmetal Alchemist: Brotherhood) con la sceneggiatura di Kazuyuki Fudeyasu.
Il manga del 2017 scritto da Takumi Fukui e Shinya Umemura e disegnato da Chika Aji ha abbastanza materiale da far propendere per un cast creativo e tecnico di una terza stagione. L’opera pubblicata su Monthly Comic Zenon ha venduto più di 14 milioni di copie.
Trama di Record of Ragnarok 2 parte 2
Record of Ragnaroknarra gli scontri tra uomini e divinità. Gli dei sono stanchi degli esseri umani e desiderano annientarli. Prima di farlo, decidono di dare loro un’ultima possibilità: dovranno scontrarsi in tredici battaglie uno contro uno. Tredici divinità mitologiche combatteranno contro tredici umani provenienti da tutto il mondo. Dalla vittoria degli umani dipenderà il loro destino di vita o di morte. Se vinceranno, potranno continuare a vivere.
Se i primi dieci episodi della seconda stagione raffiguravano il Round 4: Hercules contro Jack the Ripper e Round 5: Shiva contro Raiden Tameemon, i cinque episodi previsti per la parte 2 della seconda stagione vedranno la prima battaglia tra divinità: Buddha, che combatterà dalla parte degli umani, contro Zerofuku.
Cast, personaggi e trailer
Nel cast tra i principali doppiatori Kellen Goff (The Wingfeather Saga, The Callisto Protocol) è Heimdall, il Guardiano dell’Apocalisse; Chris Edgerly (Passengers, I Simpson) è il dio del fulmine Zeus, Reba Buhr (The Rookie, Disney 265) interpreta Afrodite dea dell’amore, Jun’ichi Suwabe (Fullmetal Alchemist, Final Fantasy 7) è il dio del commercio Ermes, Ben Diskin (Spiderwick – Le cronache, Erased) cpersonifica Shiva dio della distruzione, Tim Friendlander (ToyMakerz, One-Punch Man) è Ares.
Attori e personaggi aggiunti al cast nella parte 2 sono Tetsu Inada nel ruolo di Hajun, Ryotaro Okiayu come Ade e Daisuke Namikawa nei panni di Belzebù.