Inedito cinematografico, è disponibile nella collana Midnight Factory di Plaion pictures il britannico Winnie the Pooh – Sangue e miele, diretto da Rhys Frake-Waterfield. Una ultralimited edition in steelbook che si illumina al buio e dispensatrice del lungometraggio sia in blu-ray che in formato 4K Ultra HD. Lungometraggio che ha fatto parlare non poco di sé a causa della assurda idea alla base del soggetto: rendere sanguinario Winnie the Pooh. Proprio lui, il tenero orsacchiotto protagonista della serie di romanzi ideata da Alan Alexander Milne e di tanti cartoni animati per bambini.
Il tenero orsacchiotto di cui l’introduzione animata del film ci porta immediatamente a conoscenza delle ragioni che lo hanno portato ad una svolta horror.
Infatti, apprendiamo che Winnie e il suo amico maialino zannuto Piglet sono stati abbandonati nel Bosco dei 100 acri da Christopher Robin alias Nikolai Leon. Ciò perché quest’ultimo è dovuto andare a studiare al college. Con la conseguenza che, rimasti soli e senza cibo, i due, per poter sopravvivere, sono stati costretti a cambiare natura e a diventare predatori assassini. Quindi, una volta spostata l’ambientazione a cinque anni più tardi, il plot dal sapore di leggenda metropolitana s’immerge in una classica evoluzione da slasher movie.
In quanto, senza perdere tempo, Winnie the Pooh – Sangue e miele tira subito in ballo il campionario umano che dovrà fungere unicamente da carne da macello. Ovvero una combriccola di ragazze – di cui due omosessuali – che hanno affittato una casa proprio nel bosco dei 100 acri. Ragazze destinate a perire l’una dopo l’altra (e non soltanto loro) sotto i colpi delle due creature bipedi. Creature sfoggianti oltretutto una non indifferente carica di sadismo, sulla evidente falsariga dei mostruosi mutanti visti nella saga Wrong turn.
Non a caso, si passa da una delle giovani completamente tritata a crani che vengono spaccati o schiacciati, con tanto di occhi fuori dalle orbite.
Il tutto, in mezzo ad abbondanti schizzi di liquido rosso, con l’effettistica digitale fortunatamente ridotta al minimo, in modo da trasmettere maggior sensazione di concretezza. E senza lasciar avvertire minimamente la tentazione di ricorrere all’ironia. non mancano neppure i contenuti extra, a cominciare dal trailer italiano e da quello inglese presenti nel disco 4K Ultra HD. Trailer entrambi inclusi anche nel blu-ray di Winnie the Pooh – Sangue e miele, insieme a commento audio, una galleria di fanart e finale alternativo. Senza contare cinque minuti di gag, quattro di dietro le quinte, cinque di scene eliminate quasi ventiquattro di featurette Violins and honey. Con booklet incluso nella confezione, disponibile nello store FanFactory.