fbpx
Connect with us

Live Streaming & on Demand

‘Suoceri fuorilegge’ La recensione della commedia di Netflix

Un film che diverte senza pretese

Pubblicato

il

Suoceri fuorilegge

Diretto da Tyler Spindel e interpretato da Pierce Brosnan, Nina Dobrew e Michael Rooker, il film The Out Laws – Suoceri fuorilegge è disponibile su Netflix.

Una commedia che diverte, senza pretese.

Owen è il classico imbranato farfallone che per amore si trasforma in eroe. È lui il protagonista di questa commedia frivola, condita da una buona dose di trash d’oltreoceano e un po’ di azione.

La trama di Suoceri Fuorilegge

La banca che Owen dirige subisce una rapina, pochi giorni prima del suo matrimonio e tutte le prove puntano in una direzione incredibilmente imbarazzante: i suoi suoceri.

The Out-Laws Suoceri fuorilegge film, cast, finale, dove girato

 

Suoceri fuorilegge Una commedia dal ritmo dell’action movie

The Out Laws – Suoceri fuorilegge, diretto dal comico e regista Tyler Spindel (The Wrong Missy), non entrerà certo nell’Olimpo del cinema, ma è un film godibile. Si tratta di una commedia, che di tanto in tanto travalica il suo confine, per toccare il registro dell’action movie. Scappa anche qualche morto, tra una rapina in banca e un salvataggio di un sequestrato, ma tutto avviene all’insegna del sorriso.

L’ ironia è l’ingrediente fondamentale di The Out Laws – Suoceri fuorilegge, un film che procede con una serie di gag, basate sull’equivoco o su movenze comiche.

Un modellino in scala ridotta, che rappresenta gli invitati dell’imminente matrimonio di Owen e Paker, la dice lunga sulla direzione a cui è rivolto il film. Ironia e leggerezza, insomma, un gioco da non prendere sul serio, anche quando la vicenda sembra farsi un tantino pericolosa. Ma non c’è nulla da temere, in The Out Laws – Suoceri fuorilegge niente sembra far male davvero. Le pistole sono d’acqua o di cioccolato e feroci doberman sono in realtà cani in miniatura.

The Out-Laws Suoceri fuorilegge film, cast, finale, dove girato

Comicità e sesso In Suoceri fuorilegge

La comicità del film, in più di un’occasione fa riferimento alla sfera sessuale, con espliciti riferimenti.

“Tofu e uomini li voglio così. Duri come i sassi”.

È questa una delle tante battute osé della commedia e ce ne sono altre molto più spinte. Ma come il sangue, che più di una volta scorre, anche il sesso spesso evocato, non porta da nessuna parte. Come il tragico, l’erotismo è un corpo estraneo in Suoceri Fuorilegge. Insomma, non si fa altro che parlare di sesso, ma se ne fa molto poco, quasi per prendersi in giro da soli e strappare qualche sorriso.

Con un minimo di attenzione, si percepisce che il continuo riferimento alla sfera sessuale è un mezzo per sviluppare un sotto – testo, che ci mette in una condizione per comprendere il vero significato del film.

Occorre, però, mettere le mani avanti, ribadendo che Suoceri illegali è una semplice commedia, dove non ci sono simbolismi e cervellotici meccanismi narrativi. Ma c’è un sottile non detto che illustra efficacemente il percorso, l’evoluzione del suo protagonista maschile.

The Out-Laws - Suoceri fuorilegge (Film, 2023) - streaming, cast, regista, trama

Da Sherk ad He Man

Owen, interpretato da Adam DeVine (Non è romantico), nei primi minuti del film, appare impacciato e nonostante il suo ruolo di direttore di banca, non è per nulla autoritario. É comico quando, in tenuta casalinga, prova a cantare una serenata alla sua amata Parker (Nina Dobrev). E nonostante si senta un vero He Man è molto più simile a Shrek. Ma poi avviene la trasformazione.

Il punto di svolta è l’incontro con i suoi suoceri e in particolar modo con Billy, il padre di Parker. Interpretato da Pierce Brosnan, a differenza di Owen, è un uomo affascinante e sicuro di sé. Suo genero è in soggezione, ma poi, quando inizia a conoscerlo è affascinato. Owen subisce una vera e proprio attrazione nei confronti di suo suocero, che non prova nemmeno a nascondere.

“Ha un profumo di sandalo e rischio”.

È il rischio, l’essere un fuorilegge di Billy ad attrare Owen. Tutto questo non porta certo a una relazione omosessuale, ma spinge l’imbranato di turno a diventare un vero eroe e riportare a casa la sua amata.

Un’evoluzione che cresce di pari passo con il suo coraggio. E se all’inizio per Owen è possibile maneggiare solo una pistola d’acqua, poi di cioccolata, arriva finalmente l’arma che spara davvero proiettili di piombo. Il tenero Shrek è finalmente diventato He Man.

The Out Laws – Suoceri fuorilegge

  • Anno: 2023
  • Durata: 1h 34min
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Tyler Spindel
  • Data di uscita: 30-June-2023

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers