I reboot e i remake dei film horror sono sempre più di moda al giorno d’oggi. Quello che è iniziato con i remake di classici come Non aprite quella porta, Un Natale rosso sangue e Venerdì 13 negli anni 2000, ha rapidamente cambiato rotta verso i sequel di queste saghe, tra la metà e la fine degli anni 2010. Questo rinascimento dell’horror ha visto il ritorno di Scream, Halloween e La Casa con una grande acclamazione da parte della critica. Attualmente, sembrerebbe che il classico degli zombie Il ritorno dei morti viventi si stia aggiungendo al genere della commedia horror, in quanto è ufficialmente in lavorazione un reboot ad opera della Living Dead Media.
‘Il Ritorno dei morti viventi’ il reboot. I morti viventi non restano morti a lungo
Sebbene la Saga dei Morti Viventi di George A. Romero sia il più noto e acclamato filone zombie sul mercato, Il Ritorno dei Morti Viventi, dall’altro canto, possiede una personalità assassina tutta sua. Ispirato a film come La notte dei morti viventi, Il Ritorno è una miscela irresistibile di horror commedia. Qualcosa di molto raro per la sua epoca. Il film abbraccia pienamente il genere horror con scene cruente e disgustose, caratterizzate da un brillante lavoro di effetti visivi e da un umorismo eccentrico, ereditato dall’apocalisse zombie. Il Ritorno è stato davvero un’opera prima nel suo genere, in grado di combinare riferimenti ad altri generi, comicità al limite dell’autoironia e spaventi eccezionali, il tutto unito in un solo contesto, che si rivela macabro e divertente allo stesso tempo. Il film ha poi contribuito a ispirare altri classici del genere come Scream e Venerdì 13 Parte VI: Jason Vive, insieme ad alcune perle della commedia zombie moderna come Zombieland, Anna and the Apocalypse e I morti non muoiono. Il ritorno ha riscontrato un grande successo in breve tempo, il che ha poi portato, ad una serie di sequel. Tra questi troviamo: Il Ritorno dei morti viventi 2, Il Ritorno dei morti viventi 3, Return of the Living Dead: Necropolis e Return of the Living Dead: Rave to the grave, ma nulla si è mai avvicinato alla commedia zombie originale di Dan O’Bannon. Proprio per questo, sarà interessante vedere di cosa tratterà questo nuovo reboot e se ci sarà il ritorno di qualche star della serie originale, come Thom Matthews, per questo entusiasmante progetto.
Quando uscirà il Reboot del Ritorno dei morti viventi?
Non c’è ancora una data di uscita per il reboot de Il Ritorno dei morti viventi. Tuttavia, mentre i fan dell’horror attendono ulteriori notizie sul progetto, l’originale è stato pubblicato in 4K Blu-ray da Scream Factory alla fine dello scorso anno e il film è anche in versione streaming gratuita su Tubi. Il trailer de Il Ritorno dei morti viventi è visibile di seguito.