Una nuova serie TV per Denis Villeneuve e Jake Gyllenhaal: The Son. Per HBO i due stanno effettuando i sopralluoghi per girare la serie in attesa dell’uscita della seconda parte di Dune.
Il set dovrebbe partire nell’autunno 2023, probabilmente dopo ottobre, dopo gli impegni di Gyllenhaal in The Covenant di Guy Ritchie e nel reboot di Il duro del Road House.
La storia è scritta insieme a Lenore Zion, Denis Villeneuve dietro la macchina da presta e Jake Gyllenhaal nel ruolo del protagonista.
Di cosa parla The Son
La serie è tratta da un romanzo di successo di Jo Nesbo uscito in Italia con il titolo di Il Confessore. La storia è ambientata a Oslo. E proprio lì il regista sta cercando le location adeguate per girare.
Lofthus è un detenuto dipendente da sostanze oppiacee evaso di prigione perché ingiustamente condannato per un crimine. Alla ricerca della verità deve affrontare un passato che la sua memoria non ha trattenuto.
The Son è una storia di corruzione e vendetta in una Oslo dalle tinte oscure che ora Villeneuve prova a portare sul piccolo schermo.
“Mi ha scritto ‘non vedo l’ora di lavorare ancora con te’ e la penso nello stesso modo. Nella vita capita di incontrare persone con cui hai un’intesa fortissima.”
Jake Gyllenhaal su Denis Villeneuve a proposito del primo contatto per The Son
I due tornano a lavorare insieme consolidando una collaborazione ormai stabile e storica.
Due film del 2013 li avevano visti vicini. Il primo è Enemy, la storia di un uomo che vuole mettersi in contatto con un suo sosia visto recitare in un film. Il secondo è Prisoners, un padre alla ricerca disperata di sua figlia scomparsa insieme a un’amica, con la polizia che fa le sue indagini e sta addosso a questo padre.