fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Il prossimo film di Miyazaki arriverà anche in America con il titolo The Boy and the Heron

In arrivo il prossimo atteso film d'animazione di Miyazaki Hayao The Boy and the Heron.

Pubblicato

il

Unica immagine del film fino ad ora.

 

Il distributore statunitense Gkids ha acquisito i diritti nordamericani dell’ultimo film del maestro dell’animazione giapponese Miyazaki . Il film in versione americana si chiamerà The Boy and the Heron.

L’attesissimo film è uscito nelle sale giapponesi  come Kimitachi wa Do Ikiruka (Come vivi).  Decisione senza precedenti della produzione Studio Ghibli : nessuna immagine, trailer, sinossi, pubblicità o altre informazioni sul film sono state rese disponibili al pubblico prima della sua uscita nelle sale giapponesi.

How Do You Live è stato il titolo inglese informale del film per tutta la fase di produzione, ma Gkids afferma che The Boy and the Heron è ora il titolo internazionale ufficiale.

Cosa racconta il film

Il film è basato sull’omonimo libro di Genzaburo Yoshino del 1937 che racconta la storia di un ragazzo di 15 anni mentre intraprende un viaggio alla scoperta della crescita spirituale, della povertà e del significato della vita con l’aiuto di suo zio, i cui consigli gli vengono comunicati da un diario.

Gkids ha indicato che avrebbe dato a The Boy and the Heron un’uscita nelle sale nordamericane entro la fine dell’anno. La foto dovrebbe anche apparire in vari festival autunnali. L’uscita  nordamericana sarà alla fine del 2023 ciò significa che ha una significativa possibilità di correre per gli Oscar.

Il film disegnato a mano, è scritto e diretto da Miyazaki, prodotto dal co-fondatore dello Studio Ghibli premio Oscar Suzuki Toshio e presenta una colonna sonora del collaboratore di lunga data di Miyazaki, Joe Hisaishi.

Miyazaki una leggenda vivente

“Miyazaki è una leggenda vivente nel cinema, come dimostrano la sua vittoria all’Oscar per ‘La città incantata‘ e le sue due nomination all’Oscar per ‘Il castello errante di Howl‘ e ‘Il vento si alza“, ha dichiarato David Jesteadt, presidente di Gkids. “Sono passati dieci anni da quando il mondo ha visto un nuovo film di Miyazaki-san, e Gkids è orgoglioso e onorato di svelare il suo ultimo, attesissimo capolavoro in Nord America.

Gkids ha gestito le uscite nordamericane di The Tale of The Princess Kaguya, candidato all’Oscar per lo Studio Ghibli, When Marnie Was There e From Up on Poppy Hill. Dal 2017 produce l’annuale Studio Ghibli Fest, un programma teatrale nordamericano mensile di proiezioni di film Ghibli in oltre 800 sale.

Miyazaki ha ricevuto separatamente un premio onorario ai Governors Awards dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences nel 2014. L’Academy Museum of Motion Pictures ha reso omaggio alle sue opere d’arte con una mostra speciale quando il museo è stato aperto nel settembre 2021.

Lo Studio Ghibli lo scorso anno ha aperto un parco a tema basato sulle opere di Miyazaki , che presenta giostre e attrazioni ispirate a film come Il mio vicino Totoro e La principessa Mononoke. Anche un adattamento teatrale de Il mio vicino Totoro della Royal Shakespeare Company è stato presentato a Londra.

 

Fonte: Variety 14/07/2023

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

The Boy and the Heron

  • Anno: 2023
  • Distribuzione: Gkids, Studio Ghibli
  • Genere: animazione
  • Nazionalita: Giappone
  • Regia: Hayao Miyazaki