fbpx
Connect with us

Videodrhome

John Wick 4 in blu-ray

Keanu Reeves torna in azione in John Wick 4, in blu-ray.

Pubblicato

il

Tra i sequel maggiormente attesi del 2023, John Wick 4 di Chad Stahelski approda finalmente in blu-ray sotto il marchio Eagle pictures. Quindi, l’ottimo Keanu Reeves torna a calarsi nei panni dell’ex killer con cui abbiamo fatto conoscenza in John Wick, del 2014. Ex killer che, dopo John Wick – Capitolo 2 e John Wick 3 – Parabellum, trova ora una via per sconfiggere il consiglio criminale della Gran Tavola. Però, prima di guadagnare la libertà, deve affrontare un avversario che ha potenti alleanze in tutto il mondo. Un avversario in possesso di mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici.

Allora si parte immediatamente a suon di scontri corpo a corpo, nunchaku, colpi d’arma da fuoco e lame assortite all’interno dell’Hotel Continental.

Mentre ritroviamo in scena sia il Bowery King di Laurence Fishburne che lo Winston di Ian McShane e Bill Skarsgård incarna il villain Marchese de Gramont. Un volto facente parte dello stuolo di nuovi personaggi, quest’ultimo, insieme al non vedente Caine di Donnie Yen e al Tracker di Shamier Anderson. Il Tracker oltretutto affiancato da compagno a quattro zampe con una particolare propensione a mordere i testicoli. Pedine di un tassello non privo neppure di influenze bondiane avvertibili, tra l’altro, nella figura del Killa dai denti d’oro, ovvero un irriconoscibile Scott Adkins. Ma, a proposito di riferimenti cinefili, John Wick, con gran sorpresa, dispensa anche un esplicito omaggio rivolto a I guerrieri della notte di Walter Hill.

Vi dice nulla il dettaglio delle labbra di una speaker di colore impegnata a trasmettere una rilettura di Nowhere to run? Il resto, chiaramente, lo fa la sequela di coinvolgenti sequenze d’azione atte a scandire le circa due ore e cinquanta di visione. Dalla frenetica situazione in mezzo al traffico di Parigi nei pressi dell’Arco di Trionfo alla sparatoria che si consuma su una scalinata. Più un conflitto decisamente bagnato e il movimentato confronto a fuoco interamente ripreso dalla macchina da presa a piombo. Il tutto, rispecchiando sempre più l’universo videoludico sparatutto e rendendo decisamente invulnerabile l’agile protagonista.

D’altra parte, in mezzo all’overdose di pallottole volanti lo vediamo rialzarsi tranquillamente in piedi in seguito a cadute dall’alto e investimenti da parte di automezzi.

Con grande ritmo, dunque, il divertimento da action movie ad alto budget è più che assicurato. Tanto più che questo disco in alta definizione di John Wick 4 dispensa oltre un’ora di contenuti extra. Tra un making of (sei minuti di durata) e ben dieci featurette, a cominciare da La psicologia di un killer (quattro minuti). Per proseguire attraverso Uno sparo nel buio (cinque minuti), In onore dei morti (cinque minuti) e Uccidere nel traffico (quasi dieci minuti). E ancora A colpo sicuro (tre minuti), Confezionare un pugno (quattro minuti), Vestito per sparare (cinque minuti) e Il cieco guida il combattimento (circa nove minuti). Fino a La saga di John Wick (cinque minuti) e Allenati come un killer (cinque minuti).

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers