fbpx
Connect with us

Latest News

Prime Video Presents Italia: annunciate nuove produzioni italiane

Tutte le nuove serie tv e i film italiani prime original che sono stati annunciati all'evento "Prime Video Presents Italia 2023" di Roma

Pubblicato

il

Il cast di 'Niente da segnalare'

Durante l’evento Prime Video Presents Italia 2023 a Roma il colosso dello streaming di casa Amazon ha annunciato tutta una nuova serie di produzioni italiane originali, tra nuove serie, show e film. Hanno partecipato all’evento molti talent e attori che collaborano con Prime: Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Caterina Guzzanti, Emanuela Fanelli, Christian De Sica, Pietro Sermonti e molti altri. Grande spazio alla comicità dopo il successo di Lol- chi ride è fuori con Maccio Capatonda e Lillo in prima fila, ma anche molto spazio agli attori di Boris, con due grossi progetti per Pietro Sermonti.

Vediamo alcuni dei progetti annunciati.

Il migliore dei mondi

Il migliore dei mondi è una commedia con protagonista Maccio Capatonda, Pietro Sermonti e Martina Gatti. Il protagonista del film, Ennio Storto, viene catapultato improvvisamente in un presente alternativo in cui il progresso tecnologico si è fermato negli anni ’90. Oltre che interpretato sarà anche diretto da Marcello Macchia (il vero nome di Maccio), insieme ai suoi soliti co-registi Danilo Carlani e Alessio Dogana. Il film è prodotto da Lotus Production in associazione con Medusa e in collaborazione con Prime Video, e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia nel 2023.

Elf Me

Dopo il successo di Lol- Chi ride è fuori e Sono Lillo, Lillo Petrolo torna su Prime come protagonista del film di Natale, disponibile in esclusiva per Prime Video e distribuito in ben 240 Paesi a partire dalla fine del 2023. Lillo interpreta Trip, un elfo costruttore al servizio di Babbo Natale, che crea giocattoli a volte un po’ fuori controllo. Uno dei suoi pasticci lo porterà a conoscere il piccolo Elia, un bambino perseguitato dai bulli, e sua madre, una giocattolaia i cui affari sono in crisi. Accanto a Lillo altri grossi nomi: oltre al piccolo Federico Ielapi- menzione d’onore ai Nastri d’argento per il suo Pinocchio nel film di Garrone- anche Anna Foglietta, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti e Caterina Guzzanti. Il film è diretto dal duo romano degli YouNuts! su un soggetto firmato da Gabriele Mainetti, Giovanni Gualdoni, il papà di Ratman Leonardo Ortolani e Marcello Cavalli.

Il cast di Elf Me

Il cast di ‘Elf me’: Caterina Guzzanti, Lillo e Anna Foglietta

Gigolò per caso

Gigolò per caso è una serie comedy in sei episodi che vedrà Christian De SicaPietro Sermonti (Boris, Smetto quando voglio) nei panni di padre e figlio alle prese con un insolito mestiere di famiglia. Alfonso (Sermonti) scopre che il genitore gli ha sempre tenuto nascosto di essere un gigolò e, in seguito ad una crisi economica e matrimoniale, decide di seguire le orme paterne scoprendo una versione di sé del tutto inaspettata. Diretta da Eros Puglielli (Sono Lillo, Gli idoli delle donne), Gigolò per caso sarà disponibile nel 2023. Oltre a Prime Video la produzione sarà affidata a Lucky Red, con i produttori Mattia Guerra, Stefano Massenzi, Andrea Occhipinti, già dietro progetti come Freaks out e l’ultimo Denti da squalo (l’intervista al regista). Accanto ai due protagonisti anche Ambra Angiolini, Frank Matano, Asia Argento, Claudio Gregori (Greg) e molti altri.

Antonia

Con protagonisti Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea, Antonia e un’ironica serie dramedy in sei episodi che ruota intorno a una giovane donna in fuga dal dolore e da se stessa. La serie parla di Antonia che il giorno del suo 33esimo compleanno scopre di avere l’endometriosi, una malattia cronica dell’utero. Attraverso un processo di psicoterapia, la donna dovrà affrontare la sua malattia scoprendo nel mentre anche molto su sé stessa. La serie è ideata e co-scritta da Chiara Martegiani con Chiara Malta alla regia, Elisa Casseri e Carlotta Corradi alla sceneggiatura e con la supervisione creativa di Valerio Mastandrea. Prodotta da Groenlandia con Fidelio in collaborazione con Prime Video, Antonia sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia nel 2024.

Valerio Mastandrea: 5 film dove vederlo

No Activity – Niente da segnalare

In questa serie comedy in sei episodi, Rocco Papaleo e Fabio Balsamo interpretano due criminali in attesa di un carico importante. Quello che non sanno è che due poliziotti (Luca Zingaretti, Alessandro Tiberi) sono pronti ad intervenire e che le centraliniste della centrale (Carla Signoris, Emanuela Fanelli) sono pronte a mandare rinforzi. Il problema è che il carico proprio non arriva e questo colorito gruppo è costretto a trovare un modo per ingannare il tempo. Nel cast anche Maccio Capatonda, Tommaso Ragno, Davide Calgaro, Edoardo Ferrario, Sara Lazzaro, Marcella Bella, Lorella Cuccarini, con Francesco Pannofino e con Diego Abatantuono. Diretta da Valerio Vestoso, scritta da Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo, Stefano Di Santi e Pietro Seghetti, la serie adatta il format australiano No Activity creato da Jungle Entertainment ed è prodotta da Amazon Studios e Groenlandia. Sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2024.

Serie tv teen

Dal 2024, dopo il successo della fortunata serie di film, torna Sul più bello questa volta nel formato seriale. Dopo aver superato la sfida della malattia, Marta pensa a riprendere in mano la sua vita, insieme agli amici di sempre e a Gabriele, che si è rivelato essere più un buon amico che l’uomo della sua vita. Tornano quindi gli attori Ludovica Francesconi, Jozef Gjura, Gaja Masciale, Giancarlo Commare (qui la nostra intervista sul film) e Diego Giangrasso nei panni rispettivamente di Marta, Jacopo, Federica, Gabriele e Dario.

Torna anche, come già annunciatoPrisma con una seconda stagione già in produzione. Dopo essere stata acclamata da pubblico e critica, la serie drammatica young adult di Prime torna con Ludovico Bessegato e Francesca Scialanca alla regia e alla sceneggiatura.

 

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers