Warner Bros sta organizzando la produzione di un nuovo film diretto da Paul Thomas Anderson. Il film è ancora un mistero e misteriosi sono i nomi che comporrano il cast. Dovrebbero esserci Leonardo DiCaprio e Joaquin Phoenix, o almeno uno dei due, insieme a Viggo Mortensen e Regina Hall. Il film dovrebbe essere tratto da Vineland di Thomas Pynchon.
Qui potete vedere i film recenti di PTA.
IndieWire ha rivelato i nomi del cast dandoli come voci, ma si giura che il nuovo film di Paul Thomas Anderson sarà girato per Warner. C’è stato anche un incontro tra il regista, Warner, Steven Spielberg e Martin Scorsese per discutere dei progetti della casa di produzione. Chissà che questa non sia stata l’occasione per cementare un accordo per far partire finalmente le riprese del film.
Riprese che avrebbero dovuto iniziare nei mesi estivi del 2023 ma sono state rimandate anche per lo sciopero degli sceneggiatori. Bisognerà attendere l’inizio della produzione, in assenza di ulteriori novità, per capire quale sarà davvero il cast e se il film è tratto da Vineland.
Il rapporto di Paul Thomas Anderson con Pynchon
Da uno dei romanzi dello scrittore americano Pynchon, padre del post-modernismo letterario, Paul Thomas Anderson ha girato anche Vizio di Forma nel 2014, con un grande successo. Questa potrebbe essere la replica di quel successo e il consolidamento del sodalizio tra i due autori.
Non solo: di nuovo Joaquin Phoenix, liberato dal set di Joker: Folie à Deux, potrebbe tornare a recitare per Anderson. Già lo aveva fatto per Vizio di Forma, appunto, interpretando Larry “Doc” Sportello, un detective privato con il vizio della droga che si trova nel 1970 a Los Angeles a indagare sulla scomparsa della sua ex fidanzata.
Il film è stato candidato agli Oscar del 2015 per la migliore sceneggiatura non originale, scritta proprio da Paul Thomas Anderson e Thomas Pynchon e per i migliori costumi realizzati da Mark Bridges.
IndiWire fonte.