Jennifer Garner , secondo la fonte “The Hollywood Reports”, dopo una pausa di quasi vent’anni, riprenderà il ruolo dell’antieroina Elektra in Deadpool 3. La Marvel Studios ha già iniziato le riprese del terzo capitolo dell’eroe interpretato da Ryan Reynolds. Secondo le fonti anche Hugh Jackman sarebbe in procinto di ritornare nei panni di Wolverine nel film. Shawn Levy, regista del film, sarà il primo a realizzare un film con i personaggi che appartenevano alla 20th Fox Century, che ne ha venduto i diritti cinematografici nel 2019 alla Disney.
La Garner interpretò per la prima volta il ruolo di Elektra nel film Daredevil del 2003 con Ben Affleck. Sebbene il film non sia stato un successo, ha generato uno spin-off, con Garner protagonista dell’atto solista Elektra due anni dopo. Anche quello non è stato un successo al botteghino, ma è stato degno di nota in quanto Garner era una delle poche donne a dirigere un film di fumetti in studio all’epoca. Il suo coinvolgimento fa pensare ad una sorta di multiverso, che d’altronde, è stato già introdotto da poco nell’universo Marvel, questo fa pensare ad un ritorno anche di altri personaggi del mondo Fox, ma trattandosi di Deadpool non possiamo esserne certi, anche perchè, la Marvel fino ad’ora non ha rilasciato altre dichiarazioni.
The Adam Project (L to R) Ryan Reynolds as Big Adam and Walker Scobell as Young Adam. Cr. Netflix © 2022
Quando ha interpretato Elektra per la prima volta, Garner era nel bel mezzo del suo ruolo da protagonista nei panni dell’agente segreto Sydney Bristow nel thriller della ABC Alias , che ha trasmesso oltre 105 episodi dal 2001 al 2006. I suoi film recenti includono il successo di Netflix del 2021 Yes Day ed un’apparizione toccante al fianco Reynolds nell’avventura fantascientifica “The Adam Project” , diretta da Levy. È anche apparsa in Party Down una nuova serie tv di Apple Tv + , ed è stata produttrice di The Last Thing He Told me, uscita lo scorso aprile.
I produttori di Deadpool 3 sono Kevin Feige, Levy e Reynolds della Marvel. La sceneggiatura è di Reynolds, Levy, Paul Wernick, Rhett Reese e Zeb Wells.