Sarà disponibile dall’11 agosto in esclusiva per Prime Video Rosso, Bianco & Sangue Blu. Il film è l’atteso adattamento del romanzo best seller del New York Times scritto da Casey McQuiston andato virale tra i titoli del booktok, la comunity di lettori sui social. Nel cast Taylor Zakhar Perez (The Kissing Booth 2), Nicholas Galitzine (Cenerentola e Purple Hearts) e Uma Thurman nei panni della Presidente degli stati Uniti.
Rosso, Bianco & Sangue Blu- La trama
Alex Claremont-Diaz (Taylor Zakhar Perez), figlio della Presidente degli Stati Uniti, e il Principe Henry d’Inghilterra (Nicholas Galitzine) hanno molto in comune: bell’aspetto, un innegabile carisma, fama internazionale… e un totale disprezzo reciproco. Separati da un oceano, la loro faida di lunga data non è mai stata davvero un problema, finché una disastrosa, e molto pubblica, lite ad un evento reale diventa cibo per i tabloid, creando un possibile intoppo nel momento peggiore possibile nelle relazioni tra gli Stati Uniti e il Regno Unito. Le due famiglie e i collaboratori, per cercare di limitare i danni, costringono i due rivali a inscenare una “tregua“. Ma il gelido rapporto tra Alex ed Henry inizia inaspettatamente a trasformarsi in una timida amicizia, l’attrito che c’era tra loro lascia spazio a qualcosa di più profondo di ciò che si sarebbero mai aspettati.
Il cast e la crew
Rosso, Bianco & Sangue Blu è diretto da Matthew López che fa qui il suo debutto alla regia e partecipa anche come co-sceneggiatore. López è un apprezzato drammaturgo vincitore del prestigioso Tony Awards. La sua opera teatrale The Inheritance, liberamente ispirata al romanzo Casa Howard, racconta di tre generazioni di uomini gay nella New York degli anni 2010. È stato anche sceneggiatore di The Newsroom (2012-2014), la serie HBO ideata da Aaron Sorkin.
L’attore statunitense di origini messicane Taylor Zakhar Perez interpreta Alex, il figlio della Presidente degli Stati Uniti. Perez ha iniziato la sua carriera recitando in numerose serie televisive di successo come iCarly, Suburgatory, Young & Hungry, Code Black e Scandal. Il successo di pubblico è arrivato grazie al ruolo di Marco Valentin Peña in The Kissing Booth 2 e The Kissing Booth 3. Nella commedia young adult di Netflix, il personaggio di Perez è coinvolto in un triangolo amoroso insieme ai protagonisti Elle e Noah.
Anche l’inglese Nicholas Galitzine, che interpreta il principe Harry, è un volto noto per gli amanti dei film romantici. Galitzine è già stato protagonista in New York Academy (2016) nel ruolo di un tormentato violoncellista, come principe Robert nell’adattamento musical di Cenerentoladel 2021 e nel ruolo di un marine in Purple Hearts (2022). Ha recitato anche nel meno conosciuto Handsome Devil, coming of age irlandese in cui viene affrontata la tematica LGBTQ+.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers