Bob Marley: One Love, rivelato il trailer con Kingsley Ben Adir che interpreta l’iconica star.
Pubblicato online il Trailer del biopic su Bob Marley. Kingsley Ben Adir interpreta Bob Marley, l’iconica superstar, nel film biopic Bob Marley: One Love il cui trailer è stato pubblicato poche ore fa. Il film uscirà nelle sale il 12 Giugno 2024, la trama si concentrerà sulla vita dell’artista, dai primi giorni di fama fino alla morte del 1981. Reinaldo Marcus Green (King Richard) dirige il film, mentre la sceneggiatura è scritta da Zach Baylin, Frank E. Flowers e Terence Winter.
“Reggae is a people music.” Ben Adir cita le parole di Marley stesso nel trailer: “People coming together.”
In un’intervista chiesero a Bob Marley: “Bob, hanno tentato di uccidere tua moglie, e adesso hai scelto di tornare in Giamaica per fare un concerto. Non hai paura di mettere a rischio la tua vita?” E Marley rispose così: “La mia vita non importa. La mia vita è importante per le altre persone.”
Nel cast di Bob Marley: One Love ci sono anche Lashana Lynch (Captain Marvel, No time to die) nei panni di Rita Marley, e James Norton (Piccole Donne) nei panni del produttore musicale Chris Blackwell. Gli altri membri secondari del cast sono Jesse Cilio, Michael Gandolfini, Nadine Marshall e Anthony Welsh. I produttori esecutivi sono Richard Hewitt , Orly Marley e Matt Solodky. Alcuni membri della famiglia di Bob Marley sono inclusi nella realizzazione del film, come sua moglie Rita Marley e i figli Cedella Marley e Ziggy Marley (i tre parenti di Bob Marley sono accreditati come produttori del film).
Ben Adir è conosciuto per aver interpretato nel 2020 in One night a Miamiil personaggio di MalcomX. Egli ha anche interpretato il presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama nella miniserie The Comedy Rule, sempre nel 2020. Altri recenti progetti in cui l’attore è coinvolto è la miniserie Marvel Studios per Disney Plus Secret Invasion e il film Barbie in uscita nelle sale tra poche settimane.