Quali sono le migliori serie disponibili su Apple Tv+?
Apple Tv+ si sta ormai affermando sempre di più, tra film e serie tv. Il servizio di streaming si è evoluto diventando un catalogo eterogeneo di produzioni drammatiche, commedie e documentari. Ecco quindi un elenco delle serie da non perdere assolutamente.
Le migliori serie Apple Tv+
Ted Lasso
La prima che può e deve essere citata tra le migliori serie Apple Tv+ è indubbiamente Ted Lasso.
Sulla carta, Ted Lasso sembra orribile: è l’improbabile storia di un allenatore di football americano che non ha mai visto una partita di calcio in vita sua e che in qualche modo ottiene un impiego nel Regno Unito per risollevare le sorti dell’Afc Richmond, una pessima (e fittizia) squadra londinese. Divertente comedy con protagonista Jason Sudeikis (vincitore del Golden Globe).
Scissione
Tra tutte le serie, Scissione(Severance il titolo originale) è forse quella che ha proiettato Apple Tv+ nell’olimpo dei servizi streaming. Adam Scott interpreta Mark, un dipendente delle Lumon Industries sconvolto dalla morte della moglie che sceglie di sottoporsi alla cosiddetta severance, una procedura che divide il suo io professionale da quello privato, ognuno con ricordi e vite indipendenti. L’impiegato è soddisfatto della scelta, finché un incontro inaspettato dà il via a una serie di eventi che lo portano a mettere in discussione la sua decisione e la permanenza stessa nell’azienda. Da lì, la situazione diventa sempre più strana e cupa. Teso e alienante, questo show che vanta Ben Stiller alla regia di numerosi episodi, terrà con il fiato sospeso per tutto il tempo.
The morning show
Si tratta di una serie tv originale e vincitrice di un premio Emmy che mostra il mondo del lavoro dal punto di vista di chi accompagna ogni giorno il risveglio in America. Con JenniferAniston, Reese Witherspoon e SteveCarell, racconta la storia di AlexLevy, conduttrice di un popolare notiziario del mattino: dopo il licenziamento del co-conduttore di lunga data Mitch per comportamenti sessuali scorretti, lotta per mantenere il suo posto da anchor-woman di punta, sviluppando una forte rivalità con la nuova collega Bradley.
Altri tre titoli
Foundation
Liberamente ispirata all’omonima serie di libri di IsaacAsimov, il rivoluzionario Dr. Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero. Insieme a una banda di seguaci si avventura ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Nel frattempo i Cleon, lunga stirpe di imperatori al potere, temono che il loro controllo possa indebolirsi, minacciato dal pericolo di perdere la propria eredità. La vertiginosa e ambiziosa serie vede protagonista Jared Harris nei panni di HariSeldon.
Dickinson
Serie in tre stagioni che porta sul piccolo schermo una versione romanzata e in chiave moderna di Emily Dickinson (interpretata da HaileeSteinfeld), che vuole sconfiggere i limiti della società in cui vive e diventare la più grande poetessa al mondo. Il biopic in costume è creato da AlenaSmith. La prima stagione è un insieme di vignette acute e surreali, ispirate all’opera della poetessa e che ripercorrono la vita immaginaria della giovane artista. La seconda e la terza stagione vanno più a fondo, esaminando non solo la sua vita, ma anche i ruoli che etnia, genere, sessualità e classe giocavano all’epoca. La svolta è che questa incarnazione della poetessa e le sue amiche si comportano e sembrano più come adolescenti nei tempi moderni.
Servant
La filmografia cinematografica del regista dell’imprevedibile M. Night Shyamalan può apparire un po’ discontinua, ma Servant, di cui l’autore di Il sesto senso è produttore esecutivo (occasionalmente è passato anche dietro la macchina da presa), è impressionante. Incentrata su una coppia di Philadelphia – uno chef e una reporter televisiva – che ha perso il figlio neonato per un tragico incidente, racconta la spirale di follia che avvolge la coppia quando la bambola reborn che sostituisce il piccolo perduto prende vita. La responsabile di tale miracolo sembrerebbe l’introversa e mesta tata spuntata dal nulla. E poi nei panni dello zio drogato e cinico dell’infante c’è RupertGrint, il RonWeasley di Harry Potter.
Le migliori serie Apple Tv+: tre titoli
Mythic Quest
Serie televisiva tratta da un videogioco che funziona davvero, Mythic Questè una delle migliori commedie sul lavoro degli ultimi anni. Presentato in episodi di mezz’ora perfetti per il binge watching, lo show è ambientato in un’azienda produttrice di videogiochi di fantasia, nota per il suo Mmo simile a World of Warcraft, (il Mythic Quest del titolo), mentre il personale interagisce creando relazioni strampalate. La scrittura è eccellente, sempre divertente e di grande impatto emotivo anche quando meno te lo aspetti, al servizio di uno show che riesce a confrontarsi con i problemi reali del settore senza sacrificare le risate.
For all Mankind
Da buona storia alternativa, For All Mankind inizia con una premessa intelligente: cosa succederebbe se gli Stati Uniti venissero superati nella corsa alla conquista dello spazio? Come sarebbe evoluta in questo caso la rivalità tra americani e sovietici? Un dramma d’epoca, elegante e incentrato sulla Nasa, ma, essendo nato dalla mente di Ronald D. Moore (il produttore della serie fantascientifica di culto per eccellenza, Battlestar Galactica), ci sono alcuni momenti ed episodi di spicco, con un’attenzione condivisa dal grande cast corale. In pratica lo smacco subito fa sì che gli USA scatenino a loro volta la reazione dei russi e così via andando ben oltre quello che è successo nella realtà. Il tutto però raccontato con una precisione e una verosimiglianza davvero impressionanti. Con Joel Kinnaman (House of Cards), MichaelDorman, SarahJones, SonyaWalger, ShantelVanSanten.
Slow Horses
Questa importazione dal Regno Unito è uno sguardo molto diverso al genere spia. In questa serie, gli agenti segreti britannici che non sono riusciti a realizzare il loro potenziale vengono trasferiti in un edificio noto come Slough House, dove dovrebbero scomparire alla vista mentre svolgono un lavoro noioso. Tuttavia, la prima stagione fa emergere un nuovo caso che potrebbe dover essere risolto da queste spie rifiutate. Il cast è guidato dal sempre eccezionale Gary Oldman.
Bonus: una miniserie
Defending Jacob
Defending Jacob è una miniserie in otto episodi (adattamento del romanzo bestseller di WilliamLanday) con protagonisti ChrisEvans, MichelleDockery e JaedenMartell. Le vite di una famiglia vengono irreparabilmente sconvolte quando il figlio viene accusato dell’omicidio di un suo compagno di classe. Il padre, AndyBarber, è assistente procuratore distrettuale presso la cittadina di Newton, Massachusetts, ma alcune prove lo portano a dubitare del figlio: forse non è la persona che pensa di conoscere?
Chris Evans si toglie l’uniforme e lo scudo di Capitan America come protagonista di questa serie.
Come la maggior parte delle serie criminali investigative, la forza trainante dell’interesse di Defending Jacob è la verità dietro il male.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers