Marion Cotillard interpreterà la Regina delle Nevi in La Tour de Glace della regista Lucile Hadzihalilovic che sarà distribuito da Goodfellas.
Continua il sodalizio tra la star francese di Inception (Christopher Nolan) e Midnight in Paris (Woody Allen) e le audaci registe sue connazionali.
Cotillard, infatti, ha recentemente recitato nel film, presentato a Cannes, Little Girl Blue di Mona Achache del 2023: docudrama biografico sulla madre della regista, Carole Achache, interpretata proprio da Marion Cotillard.
Marion Cotillard in ‘Little Girl Blue’ di Mona Achache (2023)
La Tour de Glace: la sinossi
Jeanne, un’orfana di 15 anni, assiste alle riprese di un adattamento cinematografico della fiaba La Regina delle Nevi e ne rimane affascinata. La sua attenzione è catturata da Cristina (Marion Cotillard), l’attrice protagonista, tanto misteriosa e affascinante quanto la regina che interpreta.
Cosa sappiamo
Il film, che ha richiesto molto tempo per essere realizzato, segna la prima collaborazione tra Hadzihalilovic e Muriel Merlin, produttrice presso 3B Productions.
‘Earwig’ (2021) di Lucile Hadzihalilovic
La Tour de Glace sarà il seguito di Earwig (2021), film drammatico tratto dall’omonimo romanzo di Brian Catling, che ha vinto il premio della giuria a San Sebastian. Si prevede che La Tour de Glace sia il film più accessibile e ambizioso della regista fino ad oggi. Il film riunirà Hadzihalilovic e Cotillard, che aveva recitato nel suo film del 2004 Innocence.
Fonte: Variety