Il regista di Justice League Zach Snyder anticipa l’eventualità di espandere l’universo narrativo di Rebel Moon, anticipa grandi progetti per il suo franchise in stile Star Wars, inclusi una potenziale trilogia di film e una serie televisiva. Dopo una fruttuosa collaborazione con Netflix su Army of the Dead, il prossimo film di Snyder con la piattaforma sarà ancora più grandioso per budget, portata e dimensioni. Rebel Moon, che è stata descritta come una space opera in stile Guerre Stellari, è stata annunciata come un evento cinematografico in due parti che racconta i tentativi di una giovane donna di radunare un esercito di ribelli per combattere contro un malvagio tiranno galattico.
Ora, con l’ avvicinarsi della data di uscita di Rebel Moon , Snyder dice a Empire che il suo franchise potrebbe finire per essere più grande di quanto precedentemente annunciato. Il regista rivela di avere una Bibbia di 450 pagine per il suo universo fantascientifico che copre retroscena, tradizioni ed eventi prima e dopo la storia di Rebel Moon. Per quanto riguarda una potenziale serie tv, Snyder afferma che è stato discusso un soggetto incentrato sull’antagonista Balisarius. Per quanto riguarda un potenziale terzo film, il regista afferma che includerebbe la luna ribelle titolare Vanna, che in realtà non viene mostrata nei due film in uscita. Ecco cosa dice Snyder al riguardo:
“Quando l’ho proposto a Netflix, la scala era una cosa che volevano. Mi hanno detto, ‘Beh, quanto potrebbe essere grande? Quanti film?’ Questo mi ha fatto dire: “Okay, se lo facciamo davvero, possiamo affondare i denti abbastanza in profondità in questo”. Non possiamo davvero toccare il fondo.’”
“La Luna Ribelle non è la luna su cui si trovano. Il titolo era concettuale, ma c’è un pianeta chiamato Vanna, e Vanna è la luna ribelle. Non è nemmeno in una ripresa di questo film!
In quale modo il soggetto di base di Rebel Moon può dare via ad un grande franchise?
Molti anni fa, Rebel Moonin realtà iniziò come progetto di partenza per il regista come film di Star Wars . Il progetto però non si allineava del tutto con ciò che Lucasfilm stava progettando, così Snyder adottò il progetto come una sua creazione, ma l’idea del film è stata grandiosa sin dal suo concepimento, Zach Snyder pensava molto in grande. Star Wars , ovviamente, ora include più di dieci film e diverse serie TV, ognuna delle quali espande ulteriormente l’universo narrativo ed esplora diversi aspetti della galassia concepita da George Lucas. Oggi più che mai Zach Snyder anticipa l’eventualità di espandere l’universo narrativo di Rebel Moon.