fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Dune di Villeneuve: l’ultimo film si ispirerà a Dune Messiah

La trilogia di Dune, del regista Villeneuve, si concluderà con un adattamento a Dune Messiah: è ancora un forse, ma sono alte le speranze.

Pubblicato

il

E’ da poco uscito il trailer dell’attesissimo Dune: Parte Due, finalmente rilasciato dalla Warner Brothers. Ed i fan ormai impazienti fremono per l’uscita del film atteso nelle sale per questo novembre. Di certo l’ambiziosissimo regista Denis Villeneuve, però, non intende fermarsi qui. Era già risaputo, ma a Deadline, Villeneuve lo ha confermato: intende concludere questa immensa trilogia adattando l’ultimo film a Dune Messiah, scavando quindi affondo nelle opere letterarie di Frank Herbert alle quali i film sono ispirati.

Un terzo capitolo che è ancora un’ipotesi, ma chi ben conosce Villeneuve sa perfettamente che non è uno che si arrende facilmente. Il terzo capitolo continuerà la saga e dovrebbe essere co-scritto nuovamente da Villeneuve e dallo sceneggiatore Jon Spaihts. Lo studio della Warner Brothers, però, non ha ancora detto nulla di ufficiale al riguardo. I fan ed il regista stesso sperano sicuramente nel completamento di questa trilogia parecchio visionaria. Un cerchio che si chiude alla perfezione.

Di certo bisognerà tener conto degli incassi di Dune: Parte due in uscita, nonché del riscontro del pubblico. Il primo film della trilogia ha sicuramente incuriosito e appassionato parecchio, portando ad un successo davvero notevole.

Non sarà la prima volta che Dune Messiah viene adattato per lo schermo: difatti abbiamo già la miniserie del 2003, Children of Dune, ispirata in gran parte al romanzo di Frank Herbert. Sarà curioso scoprire come Villeneuve deciderà invece di rappresentarlo. 

Per il regista canadese questo sarebbe un sogno che prende vita. Difatti, per Villeneuve rendere le opere di Herbert un’esperienza cinematografica a trecentosessanta gradi è un aspirazione che va avanti fin dagli esordi della sua carriera, dai primi anni durante i suoi studi ai Montreal. Fortemente appassionato, è spinto da un amore incrollabile per questo suo progetto, e difficilmente se lo lascerà scappare. 

Fin dall’inizio, infatti, egli era intenzionato a portare a termine l’intera serie cinematografica. Senza alcun preavviso o eventuale autorizzazione da parte della produzione, aggiunse ai titoli di coda del primo Dune la scritta “parte uno”, durante la première a Venezia. Le sue intenzioni, quindi, erano ben chiare fin dall’inizio. Ed ora iniziano ad arrivare le prime conferme.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers