In arrivo su Netflix un documentario su Sylvester Stallone che ripercorrerà le tappe della sua lunga carriera (qui un articolo per ricordare i suoi film più celebri). L’icona del genere action sarà raccontata nel progetto – presto in arrivo – dal titolo Sly.
L’annuncio arriva sulla scia della distribuzione da parte di Netflix di Arnold, un documentario in tre parti sulla vita dell’amico e rivale di Stallone al botteghino, Arnold Schwarzenegger.
Il documentario-retrospettiva sarà diretto da Thom Zimny, già regista di Springsteen on Broadway, e uscirà a novembre.
Il progetto viene descritto così:
Per circa 50 anni, Sylvester Stallone ha intrattenuto milioni di spettatori con personaggi iconici e grandi blockbuster, da Rocky a The Expendables, passando per Rambo. Questa retrospettiva offre uno sguardo intimo sulla vita e la carriera del attore-autore-regista-produttore nominato all’Oscar, costruendo un parallelismo tra l’ispirazione della sua storia personale di sfavorito e i personaggi indimenticabili che ha fatto vivere sullo schermo.
La star del grande schermo sta vivendo ultimamente un momento di rinascita di carriera in televisione grazie a Tulsa King, dramedy targata Paramount + che é stata rinnovata per una seconda stagione, e il reality – sempre di Paramount + – sulla sua famiglia, The Family Stallone, i cui otto episodi sono stati appena mandati in onda e che é stata, anch’essa, rinnovata per una seconda stagione.
Lo scorso autunno Sylvester Stallone si é concesso per un’intervista intima e profonda a The Hollywood Reporter, in cui ha parlato dei suoi futuri progetti e dei successi e rimpianti della sua carriera. Ha ammesso:
Mi sento molto immaturo. Sono sempre stato contrario al proverbio “Comportati secondo la tua età”, o “Invecchia con grazia”. Come si può invecchiare con grazia? Non c’é niente di grazioso in te. Più divento vecchio, più cerco di recuperare e far vivere il mio bambino interiore.
Ma una cosa é certa: l’eroe d’azione suo collega e diventato star della TV Harrison Ford non si presterà a un documentario su di sé in un futuro tanto prossimo.
Fonte: The Hollywood Reporter.