Tutti in attesa del sequel del film che ha fatto la storia (dell’antica Roma): stiamo parlando de Il gladiatore 2, del maestro Ridley Scott, in attesa nelle sale a novembre 2024. Quando si tratta di sequel, spesso si ha paura che il nuovo film non possa comparare qualitativamente il primo. Ma Paramount Studios e Universal si stanno davvero impegnando per dar vita ad un colossal senza precedenti. Sono arrivate, infatti, le prime foto dal set del film, le cui riprese sono iniziate pochi giorni fa a Malta.
Un set colossale, un enorme Colosseo – o almeno parte di esso – sono stati costruiti proprio a Malta. Non solo. La produzione de Il gladiatore 2 sta costruendo un set che comprende diversi edifici a dimensione reale, che suggeriscono che sulla piccola isola del Mediterraneo presto ci sarà una vera e propria città romana, dove il film potrà – letteralmente – prendere vita. Un’enorme città reale che sarà probabilmente colma di comparse, dando una nuova vita all’antico popolo romano.
Le riprese a Malta sono appena iniziate, e molti degli edifici, difatti, sono tutt’ora in costruzione. Questo set può essere visto come una grande conferma del fatto che le produzioni hanno molta fiducia ne Il gladiatore 2, nella regia di Ridley Scott, così come nella nuova sceneggiatura ad opera di David Scarpa. Un progetto enorme, che vede come attori protagonisti Paul Mescal, Denzel Washington e Pedro Pascal. Le foto dell’enorme set de Il gladiatore 2 possono forse confermare che si tratta di un sequel di successo. Quel che è certo è che sicuramente hanno istigato di gran lunga il fremere dell’attesa.
Ebbene precisare, però, che non si tratta di un vero e proprio sequel. Si dice, infatti, che il film non riprenderà le vicende dello scorso, bensì si svolgerà circa trent’anni dopo la morte di Massimo nel Colosseo. Per ora non si hanno altri dettagli per quanto riguarda la trama.