Bella Thorne a Taormina per il 69 Taormina Film Fest
Bella Thorne, oltre ad essere un’affermata attrice, ha debuttato come regista per la sceneggiatura di Orel Moverman e ha ideato una serata di corti prodotti da 10 influencers. Esplorare il proprio corpo e le tentazioni che esso suscita, parlare di droga, di sessualità, di razzismo e violenza sulla diversità, questi alcuni dei temi dei vari film scelti da Bella.
“Tutti noi ci connettiamo attraverso le storie – afferma – guardare l’arte dovrebbe essere come guardarsi allo specchio. Sono alla ricerca di cortometraggi che mi parlino di dinamiche familiari, di traumi in qualsiasi forma, di storie di odio interiorizzato, di storie madre/figlia e padre/figlio. Cerco storie che mostrino l’equilibrio: i lati belli e brutti della vita, la luce e l’oscurità da cui siamo circondati ogni giorno. Sono dunque molto grata a Barrett Wissman per avermi dato l’opportunità di aprire la strada a una nuova generazione di registi
“Chiunque uccide un uomo innocente uccide l’umanità intera”
Corano 5:23
Con questa summa si chiude un sorprendente e potente corto di Yasef Zaten Atour. Uno su tutti, basato su una tragica storia vera: dal titolo Good Intentions. Il corto ha colpito l’audience con un sentito applauso data la forza dirompente e inaspettata del finale.
Questi i lavori proiettati: PAINT HER RED (Regia: Bella Thorne; Cast: Bella Thorne, Juliet Sterner); THE ONE (Regia: Nina Dobrev; Cast: Madeline Brewer, Indya Moore, Ryan-Kiera Armstrong); SERPENTINE (Regia: Eva Vik; Cast: Barbara Palvin, Luke Brandon Field, Soo Joo Park); BURROW (Regia: Leaf Lieber; Cast: Christian Coulson , Marc Crousillat); DON’T GO TOO FAR (Regia: Maram Taibah; Cast: Ghida al Ghusaiyer, Ida Alkusay, Patricia Cardonaroca); MY COLORFUL MIND (Regia: Rita Aldridge; Cast: Keely Morrison, Rita Aldridge, Sophia Ventrone); GOOD INTENTIONS (Regia: Yasen Zates Atour; Cast: Michael Ward, Charithra Chandran); SIS (Regia: Miranda Haymon) e il primo corto di Khaby Lame, I AM KHABANE. Il super top influencer era presente alla masterclass del Palazzo dei congressi, deliziando numerosi fan intervenuti.
More on the festival
Ha scelto gli artisti più “social” che hanno presentato le loro opere sul palcoscenico del Teatro Antico
Bella Thorne è una delle attrici e cantanti più famose negli States. Qui Bella viene in veste di attrice e regista esordiente. Ha presentato il suo corto il 27 giugno e ha curato anche la serata. Come attrice appare in Divinity, che verrà presentato in anteprima il 29 giugno al Teatro Antico.