Tre i nuovi film in serbo annunciati alla Star Wars Celebration 2023: di questi, quello che ha attirato maggiormente l’attenzione è sicuramente il film che vede il ritorno della star Daisy Ridley nuovamente sul grande schermo per Star Wars nei panni di Rey (dopo le sue celebri interpretazioni in Il risveglio della forza, Gli ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker).
Sul palco la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, con la speciale presenza della stessa Daisy Ridley, hanno annunciato tre nuovi lungometraggi pronti per la produzione. Il terzo di questi, in fase di sviluppo dalla regista Sharmeen Obaid-Chinoy, sarà una continuazione della storia di Ray ambientata dopo gli eventi de L’ascesa di Skywalker. E’ capitato svariate volte che Lucasfilm cancellasse progetti, e finora ha prodotto meno film di quanti ne abbia annunciato. Ma questo film, invece, sembra star avendo dei seri sviluppi, ed i fan sono in attesa di nuove notizie.
Finora le informazioni a disposizione sono poche. Il film uscirà probabilmente nelle sale cinematografiche, e sono già state disposte tre possibili date: 22 maggio 2026, 18 dicembre 2026 e 17 dicembre 2027. Il nuovo film di Star Wars con Daisy Ridley, poi, uscirà quasi sicuramente anche sull’hub di Star Wars di Disney+.
Chi ci sarà nel nuovo film di Star Wars?
Come preannunciato, a dirigere il film sarà la regista premiata due volte all’Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy, che farà la storia come prima regista donna di un film di Star Wars. Al lavoro sulla sceneggiatura del film c’è anche lo scrittore di Peaky Blinders, Steven Knight. Anche Kathleen Kennedy dovrebbe essere associata al progetto come produttrice esecutiva. Per quanto riguarda il cast, invece, non sono stati annunciati altri attori oltre la Ridley.
La trama del film Star Wars con Daisy Ridley
Il film inizierà un’era completamente nuova di Star Wars, intitolata “The New Jedi Order”. Ray tenterà di ricostruire l’Ordine Jedi, dopo che suo nonno, l’imperatore Palpatine, e il sinistro primo Ordine sono stati sconfitti. Questo nuovo nucleo tematico potrebbe dar vita ad una nuova generazione di eroi, ed in molti credono che questo sia il primo film di un’altra trilogia di Star Wars.