Il trailer e il poster di Monte Verità di Stefan Jäger.
In sala dal 29 giugno una storia di emancipazione femminile ambientata in uno dei luoghi più interessanti della Svizzera degli inizi del ’900: il Monte Verità.
Maresi Riegner è Hanna Leitner, in fuga dal suo ruolo di moglie e madre borghese nel quale si sente relegata.
Completano il cast Hannah Herzsprung, Max Hubacher, e Joel Basman nel ruolo di Hermann Hesse.
Trama e Cast
Hanna Leitner è una giovane moglie e madre di due figlie che soffre l’oppressione della vita matrimoniale e della società borghese nella quale si sente relegata. Decide di lasciare Vienna e la sua famiglia per raggiungere la comunità che ad Ascona, in Svizzera, si riunisce sul monte Monescia ribattezzato Monte Verità. In questo luogo di libertà, abitato da artisti e gente di ogni provenienza, alla ricerca di una libera espressione delle proprie inclinazioni, Hanna, affetta da asma, prova a riprendere a respirare, fisicamente ed emotivamente.
Lontana dal marito che insiste per avere un altro figlio e non concepisce altro per lei che il suo ruolo di madre e di moglie, Hanna riuscirà a dare spazio alla passione per un’arte alla quale il marito le ha sempre negato il diritto di accedere: la fotografia.
Il trailer e il poster di Monte Verità
Presentato al 74° Festival di Locarno e al TFI Torino Film Industry è una coproduzione Svizzera, Austria, Germania. Realizzata con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, con il patrocinio del Comune di Cannobio e con la collaborazione di Gestione Navigazione Lago Maggiore e distribuito in Italia da Corrado Azzollini per Draka Distribution.
La sceneggiatura è di Kornelija Naraks.