Il trailer e il poster di Rido perchè ti amo, il nuovo film di Paolo Ruffini.
Sarà in sala dal 6 Luglio la commedia sentimentale diretta, interpretata e scritta da Ruffini con Francesca Romana Massaro, Max Croci e Nicola Nocella.
Il brano che dà il titolo al film è scritto da Giugliano Sangiorgi e arrangiato e interpretato da Malika Ayane.
“Come si fa a tornare bambini quando ormai si è adulti?” Forse l’unico modo è diventare grandi davvero, raggiungere quella consapevolezza purissima che da bambini era un talento spontaneo, e che adesso si ottiene solo col ragionamento e l’esperienza.
Spesso gli anziani sembrano tornare bambini, e non può̀ essere un caso. È come un cerchio, un girotondo: come nella piazza, dove si accende la vita del film. – Paolo Ruffini
In una piccola piazza di una città italiana, due bambini, Amanda e Leopoldo, si giurano amore eterno davanti a una torta a forma di cuore. Dopo 25 anni, qualcosa traballa e tutto sembra andare perso.
Leopoldo, non è, infatti, il classico principe azzurro, e invece di conquistare la principessa, la fa scappare, e cercherà̀ poi per tutto il tempo di migliorare quelli che sono i suoi limiti, con la speranza che così facendo lei possa tornare…
Rido perchè ti amo, il trailer
Nicola Nocella è Leopoldo.
Con lui e Paolo Ruffini, Greg, Herbert Ballerina, Daphne Scoccia, Barbara Venturato, Silvia Provvedi e Loretta Goggi.
E con Claudia Campolongo, Malika Ayane, Filippo Caccamo, Alessandro Santagati, Marco Stabile, Simone Brescianini, Francesco Quezada e Aurora Menenti.
Una produzione Pegasus, QMI e Rai Cinema, in associazione con Videa, distribuito da Medusa.
Paolo Ruffini
Nato nel 1978, Ruffini ha iniziato la sua carriera in televisione come protagonista di diversi spot pubblicitari e nel film Ovosodo di Paolo Virzì.
Presentatore e VJ per MTV, nel 2005 recita per Neri Parenti in Natale a Miami. L’esordio dietro la macchina da presa è nel 2013 con Fuga di cervelli, a cui segue Tutto molto bello.
Negli anni seguenti alterna alla macchina da presa, cabaret, teatro e recitazione. Nel 2017 dirige il suo primo documentario, Resilienza, a cui segue Up & Down – Un film normale che ripercorre la nascita e il backstage dell’omonimo spettacolo teatrale.
Segue il docu-film (che vede Nocella tra i produttori) PerdutaMente, spaccato fortemente immersivo, un dialogo spontaneo con le famiglie coinvolte per sensibilizzare il grande pubblico sul Morbo di Alzheimer.
Il suo ultimo film è Ragazzaccio, disponibile su NOW.