Dopo l’attesa del nuovo film di Wes Anderson presentato in prima assoluta al Festival di Cannes 2023 “Asteroid City“, al cinema in Italia dal 14 settembre, il regista si dichiara pronto per un nuovo progetto.
Dopo Asteroid City, un cambio di registro.
Come da lui stesso dichiarato nella rivista francese Cinema Teaser:
“Ho finito di scrivere un nuovo film, poco prima dello sciopero degli sceneggiatori. Se tutto va bene lo gireremo questo autunno. Questa volta ho solo tre personaggi principali nel film, e basta. Qualche personaggio secondario, ma il nocciolo della storia si concentra, in realtà, su due personaggi principali […] Ho rimandato a lungo questo progetto, per anni, ma recentemente mi ha parlato di nuovo. Da quando è nata mia figlia, sette anni fa, mia moglie ha detto che avrei finito per fare una storia padre-figlia. Non ero sicuro di quali altre storie avrei potuto raccontare, ma poi è arrivato questo film. Sarà una storia su un padre e sua figlia”
Dalle dichiarazioni di Jeff Sneider del podcast The Hot Mic ha riferito un rumor su un potenziale casting di Michael Cera per un prossimo film di Anderson, probabilmente per la parte del padre.
Ma c’è dell’altro
La meravigliosa storia di Henry Sugar
La mente di Wes Anderson non sembra fermarsi, infatti oltre a questo nuovo progetto ancora senza titolo, sarà regista di un progetto Netflix: Il nuovo adattamento di La meravigliosa storia di Henry Sugar di Roald Dahl, incluso nella raccolta “Un gioco da ragazzi e altre storie”.
Il film avrà una durata di 37 minuti, con un cast che include Benedict Cumberbatch, che interpreterà Sugar, Ralph Fiennes, Dev Patel e Ben Kingsley.