fbpx
Connect with us

Prime Video Film

‘Fidanzata in affitto’ con Jennifer Lawrence arriva su Prime Video

Arriva su Prime Video la nuova commedia con Jennifer Lawrence, in cui interpreta un'esilarante Fidanzata in Affitto

Pubblicato

il

Fidanzata in affitto, la commedia con una Jennifer Lawrence assolutamente irresistibile, arriva su Prime Video.

Inaspettata, esilarante ma non banale, Fidanzata in affitto, la nuova commedia di Gene Stupnitsky, travolge e commuove con leggerezza ed ironia, riportando sul grande schermo il sapore un po’ vintage degli anni Novanta. Protagonista, una inedita ed incredibile Jennifer Lawrence (Il lato positivo, Don’t look up), che si mostra senza malizia (e senza veli) in un ruolo lontano anni luce dalla Katniss di Hunger Games che l’ha resa un’icona dell’immaginario filmico.

Fidanzata in affitto : la rivincita della commedia

Complice l’ottima sceneggiatura, scritta dallo stesso regista in tandem con John Phillips, Stupnitsky, Fidanzata in affitto è una commedia perfetta: divertente, scoppiettante, insolita. Dosa con il giusto equilibrio toni e trovate comiche con momenti di riflessione ed empatia, in un mix agrodolce che colpisce dritto al cuore. Fidanzata in affitto (titolo originale No Hard Feelings, letteralmente Senza Rancore) è una commedia classica che non ha paura di osare, per il contesto, per il linguaggio smaliziato, per l’approccio diretto, lineare e senza filtri. Con personaggi tipizzati e sopra le righe che mantengono altresì intatta la realtà di due generazioni a confronto. Anzi, tre, se consideriamo anche i genitori di Percy).

Fidanzata in affitto

Fidanzata in affitto : La trama

Già la scelta della location, una semisconosciuta e decadente cittadina sulla costa est degli Stati Uniti, alla periferia di New York ma ben lontana dalla metropoli, è una sfida. Uno sfondo grigio ed anonimo, quasi malinconico, fa da contraltare all’effervescenza della protagonista, Maddie, giovane trentenne che passa da un uomo all’altro senza trovare una propria stabilità emotiva e che sopravvive lavorando in un bar e facendo l’autista di Uber.

La storia entra nel vivo quando la sua auto viene sequestrata per i debiti non pagati. Senza macchina niente Uber ed i relativi guadagni, che le avrebbero consentito di saldare tutti i debiti e salvare la casa di famiglia. La soluzione arriva da un annuncio sul giornale. I genitori (irresistibile il padre Laird, interpretato dall’attore icona degli anni Ottanta Matthew Broderick) del diciannovenne Percy cercano una ragazza, massimo venticinquenne, per ‘svezzare’ il timido fanciullo in procinto di andare al college. E il compenso proposto è proprio un’agognata auto. Sfoggiando una incredibile faccia tosta, Maddie ottiene il particolare incarico. Ma Percy è un osso duro…

Fidanzata in affitto

Coppia d’assi

In Fidanzata in affitto, a fianco della bravissima Lawrence, il giovane Percy è interpretato dal cantante ed attore Andrew Barth Feldman, habituè di Broadway e noto ai telespettatori per il ruolo di Antoine in High School Musical: The Musical: TheSeries. Un talento innato per la musica che emerge nel film dall’interpretazione struggente di Maneater di Hall & Oates, accompagnato da una levità di recitazione che ben si sposa col carattere prorompente della protagonista.

Una coppia d’assi che domina la scena alternando gags irresistibili e spregiudicate a riflessioni non banali sulla difficoltà del rapporto con i genitori, iperprotettivi da un lato, assenti dall’altro. E nel mostrare i propri sentimenti più intimi. Sullo sfondo, il confronto generazionale diretto tra i boomers (Matthew Broderick), i Millennials (Jennifer Lawrence) e la Generazione Z (Andrew Barth Feldman). Con Fidanzata in affitto, Gene Stupnitsky racconta con intelligenza e leggerezza tre mondi che si incontrano e si scontrano, dando vita ad una commedia della vita trascinante ed emozionante al tempo stesso.

La commedia è ora in streaming su Prime Video.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Fidanzata in affitto

  • Anno: 2023
  • Durata: 103 minuti
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: U.S.A.
  • Regia: Gene Stupnitsky
  • Data di uscita: 21-June-2023