Connect with us

Netflix SerieTv

‘Arnold’ recensione della docuserie su Schwarzenegger

Dalla nascita alla carriera d'attore, una serie che rivive il mito di Arnold Schwarzenegger

Pubblicato

il

arnold

Arnold è la nuova docuserie disponibile su Netflix completamente incentrata sul personaggio di Arnold Schwarzenegger (ora su Netflix anche con Fubar).

La serie è veloce da guardare, un documentario composto da tre episodi della durata di un’ora ciascuno.

Di cosa parla Arnold

Arnold

Una serie che vuole approfondire e raccontare il mito di Arnold Schwarzenegger. Passando dagli inizi, dalla sua passione per il culturismo, fino ad arrivare a cinema, politica e i periodi più bui.

Il tutto è raccontato in prima persona proprio da Schwarzenegger.

La recensione

La serie risulta gradevole da guardare, un interessante approfondimento di quello che ormai è diventato un grande personaggio del cinema (ma non solo) americano.

Ci spiega la figura di un uomo che incarna il vero e proprio sogno americano, tendendo forse a mitizzarlo più del necessario.

Interessante è seguirlo nelle varie fasi della sua vita, dalla crescita agli inizi nel culturismo, assistiamo alla formazione della sua persona, del suo carattere e del suo personaggio, fono ad arrivare all’escalation con il suo ingresso in politica e i primi scandali.

Per gli appassionati di cinema, il secondo episodio sarà quello più interessante. Incentrato tutto sulla sua ascesa nel mondo dell’intrattenimento, ci porta a rivivere momenti ormai diventati iconici e personaggi cult della storia del cinema. Un racconto molto divertente da seguire.

Proprio l’ultimo episodio (quello incentrato sul suo ingresso in politica), che dovrebbe raccontare il lato oscuro di un uomo che ormai è diventato leggenda, risulta privo del necessario mordente. Si tratta di un episodio molto soft nonostante la premessa, qualcosa che vuole farci percepire un lato più buio, ma che lascia comunque centrale il mito di Schwarzenegger.

In conclusione

Arnold è ovviamente una docuserie consigliata agli appassionati della figura di Schwarzenegger, ma anche per i nostalgici dei film anni 80-90.

Risulterà sicuramente interessante se si vuole approfondire un personaggio così conosciuto. La serie ne restituisce una certa umanità, anche se confezionata per rendere  Schwarzenegger ancora più mito.

Arnold è in definitiva una docuserie interessante e ben costruita. 3 ore di documentario divise su 3 episodi che riescono a non annoiare il pubblico.

Arnold

  • Anno: 2023
  • Distribuzione: Netflix