Disney e Pixarhanno rilasciato il primo trailer ufficiale del prossimo film d’animazione di fantascienza Elio, che debutterà a marzo 2024.
“Per secoli abbiamo inviato chiamate nell’Universo in cerca di risposte. Nel 2024 l’Universo ha risposto”,
recita la voce narrante in apertura del trailer di Elio.
Elio la trama
Per secoli, le persone hanno guardato all’universo in cerca di risposte: nel nuovo Elio, l’universo risponde! Il lungometraggio originale presenta Elio, un ragazzo con una fervida immaginazione che si ritrova inavvertitamente teletrasportato nel Comuniverso, un’organizzazione interplanetaria con rappresentanti di galassie lontane. Identificato per errore dal resto dell’universo come ambasciatore della Terra e completamente impreparato a questo tipo di pressione, Elio deve stringere nuovi legami con eccentriche forme di vita aliene, sopravvivere a una serie di prove straordinarie e scoprire in qualche modo chi è veramente destinato a essere.
“Noi siamo l’Unione delle Specie Superiori dell’Universo”, gli dicono gli esseri che accolgono Elio.
Nel nuovo film di Disney e Pixar Elio deve stringere nuovi legami con eccentriche forme di vita aliene, sopravvivere a una serie di formidabili prove e in qualche modo scoprire chi è veramente destinato a essere.
Interpreti
America Ferrera interpreta la voce della mamma di Elio, Olga, e Yonas Kibreab è Elio nella versione originale. Inoltre, Jameela Jamil sarà l’ambasciatore Questa e Brad Garrett sarà l’ambasciatore Grigon. Adrian Molina (sceneggiatore e co-regista di Coco) dirige il film, mentre Mary Alice Drumm (produttrice di Coco) è la produttrice.
Elio è il ventottesimo lungometraggio della Pixar. L’ultimo film Pixar Disney, Elemental, presentato a Cannes debutterà invece il 21 giugno nelle sale italiane.