Si terrà nella suggestiva location sulle rive del lago di Garda, dal 21 al 25 giugno, la terza edizione del Bardolino Film Festival.
Saranno due le giurie dei concorsi chiamate a decretare i migliori titoli nelle categorie BFF Doc e BFF Short.
Claudia Gerini
La giuria della selezione dedicate ai cortometraggi sarà presieduta da Claudia Gerini, tra le attrici più note e amate del panorama cinematografico italiano. Le sue interpretazioni, da Viaggio di nozze a Suburra – La serie, hanno sempre catturato l’attenzione del grande pubblico.
“Sono felice di presiedere questa giuria di cortometraggi che come sempre sono un grande osservatorio per i registi e i lungometraggi di domani. Quindi sono contenta e curiosa di giudicare”.
Così l’attrice, che da poco ha esordito alla regia con Tapirulàn, ha espresso la sua soddisfazione per la partecipazione al Bardolino Film Festival.
Claudia Gerini non si limiterà a presiedere la giuria dei BFF Short, ma sarà anche tra i protagonisti degli aperitivi letterari per presentare il suo Se chiudo gli occhi. Vita, amori e passioni di una pragmatica sognatrice. È questo il titolo del libro con cui l’artista romana tratteggia un suo ritratto appassionato e ironico.
Daniele Vicari
Daniele Vicari, regista di numerosi lungometraggi, come Velocità massima, film premiato con il David di Donatello, Diaz e Orlando; sarà il presidente della giuria dedicata ai documentari.
“Sono contento di far parte della giuria del Bardolino Film Festival. Sono convinto che la kermesse, organizzata da persone competenti, possa diventare sempre di più un punto di riferimento per il cinema, in particolare per i giovani cineasti”.
La terza edizione del Bardolino Film Festival proporrà anche alcuni dei film più apprezzati dell’ultima stagione cinematografica e sarà assegnato un riconoscimento speciali ad ospite d’eccezione.
Tra i tanti personaggi del mondo dello spettacolo si segnala la presenza di Andrea Pennacchi, Paola Sini, Selene Caramazza, Rocco Papaleo e Michele Placido.
Il Festival è organizzato e sostenuto dal comune di Bardolino e dalla fondazione Bardolino Top. La direzione artistica è affidata a Franco Dassisti.
Per maggiori informazioni clicca qui