fbpx
Connect with us

Paramount+ Film

‘Transformers: Il Risveglio’ arriva su Paramount+

I simpatici SuperRobot fanno squadra con gli umani: il film in uscita su Paramount+

Pubblicato

il

Transformers: Il Risveglio arriva su Paramount+. Tra l’America e il Perù si snoda la vicenda emozionante e divertente ambientata negli anni ‘90; sempre sul filo della fantasia ecco i nostri Transformers. Ci sono tutti: i Maximals, i Predacons e i Terrorcons, sono tornati e si uniscono alla battaglia esistente sulla Terra tra Autobots e Dec.epticons.

Un film per bambini, ma anche per famiglie e giovani questo grande affresco di SuperRobot di tutte le forme e tipologie. In questa nuova edizione dei Transformers i personaggi sono sempre più umanizzati e creano una sempre più divertente relazione tra le macchine e i due giovani umani che sono i protagonisti del film.

Durante la storia che si sviluppa, inizialmente con una vicenda che cita anche letteralmente Indiana Jones, le varie macchine che si trasformano sono interessanti e ironiche. Tanti tipi di macchine, camion e moto, anche storiche e cult, acquistano vita ogni volta in un modo diverso, usando colori e forme interessanti e accattivanti che consentono di rendere simpatici, unici e riconoscibili i personaggi che rappresentano.

Gli attori non sono super eroi ma persone del tutto comuni

Il bravo Anthony Ramos è stato scelto per uno dei ruoli principali del film, con Dominique Fishback che rappresenta un ottimo contrappunto. Il progetto è una produzione in joint-venture tra Hasbro, eOne e Paramount Pictures. Questo capitolo della storia si svolge nell’arco temporale compreso tra gli eventi di Bumblebee e Transformers, quasi un soft reboot che si relaziona col passato. Il film è ambientato circa un decennio prima di Transformers di Michael Bay.
Questo fatto consente a Steven Caple Jr. di mettere in evidenza la psicologia di Optimus Prime.

Transformers: Il Risveglio

Transformers: Il Risveglio è un prequel che mantiene le promesse

Anche questo episodio della saga è di buon livello narrativo e anche ricco di contenuti. Infatti, sempre di più s’innescano meccanismi di analogie tra umani e robot.

La prima cosa che è importante è la relazione tra umani e macchine che insieme vogliono rappresentare un vero team d’ingegni e capacità ma anche d’incredibile solidarietà.

Il punto è questo, essere uniti e combattere insieme il villain di turno.

La chiave di volta del film è quindi soprattutto questa dare vita a un gruppo solidale. Il racconto della relazione e la connessione tra due giovani protagonisti Noah e Elena, che si trovano a vivere due vicende parallele, che li portano infine inevitabilmente a incontrarsi. Lei, ricercatrice di antichità e lui, ex soldato, che non sapeva lavorare in squadra, si trovano invece a salvare il mondo. Connessi quindi tra di loro dal piccolo fratellino di Noah, che con un antico baracchino tipico degli anni ’90, si tiene in contatto col fratello. Il piccolo diventa un po’ il catalizzatore di tutta la storia ed è quindi il protagonista occulto di questa incredibile vicenda che tiene col fiato sospeso fino alla fine.

Transformers: Il Risveglio, regia di Steven Caple Jr.
Il cast: Ron Perlman, Anthony Ramos, Lauren Vélez, Peter Cullen, Dominique Fishback. Sceneggiatura di Joby Harold, Darnell Metayer. I produttori esecutivi sono Valerii An, Michael Bay. Montaggio a cura di William Goldenberg.
Paramount Pictures, Skydance Media

Ecco il Trailer di Transformers: Rise of the Beasts

Transformers: Il Risveglio.

  • Anno: 2023
  • Durata: 1 ora e 57
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Genere: Fantastico
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Steven Caple Jr.
  • Data di uscita: 07-June-2023

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers