Il trailer italiano di Emily, il film di Frances O’Connor sulla celebre scrittrice.
In sala dal 15 Giugno il film con protagonista la Emma Mackey di Sex Education che interpreta una delle figure più affascinanti della letteratura. La Brontë è, ancora oggi, una figura in qualche modo irraggiungibile.
Una donna introversa e riservata il cui Cime Tempestose, attorno alla cui scrittura è incentrato tutto il film, venne allora considerato feroce e fin troppo innovativo.
Cosa si nasconde dietro la creazione di un capolavoro?
«Emily Brontë è una donna forte, ribelle, sensibile, ispirata, piena di fascino. È la sorella meno in vista, adorata da una nicchia di fedelissimi che l’hanno eletta a loro eroina proprio perché ribelle, fuori dagli schemi. Se avesse vissuto oggi, avrebbe potuto benissimo essere una dark o giù di lì» – Frances O’Connor

La trama
Profondamente influenzata dalla morte della madre, dai confini imposti dal padre e dalla vita familiare, dal rapporto con le sorelle Charlotte e Anne e dall’amato fratello Branwell, Emily è incessantemente alla ricerca della libertà artistica e personale.
Una ricerca irrefrenabile, fervida e impetuosa che esplode nella creazione di uno dei più grandi romanzi di tutti i tempi: a meno di trent’anni scrive Cime tempestose.
Nel cast con la Mackey, la famiglia è interpretata da Alexandra Dowling come Charlotte, Amelia Gething come Anne e Fionn Whitehead è Branwell.
Oliver Jackson Cohen è Weightman.
Completano il cast Gemma Jones e Adrian Dunbar.
La recensione di Taxidrivers

Il trailer di Emily
Debutto alla regia dell’attrice Frances O’Connor, anche sceneggiatrice, il film si avvale delle scenografie di Steve Summersgill, i costumi di Michael O’Connor e Lucy Cain al trucco e acconciature.
Prodotto da Piers Tempest, David Barron e Robert Connolly, con il montaggio di Sam Sneade e le musiche di Abel Korzeniowski, è una distribuzione BIM .
