Spider-Man 4 – In arrivo il nuovo capitolo della saga Marvel con Tom Holland.
Fin dal 1962 Spider-Man ha incuriosito e intrattenuto diverse generazioni di bambini e ragazzi sia nei fumetti che in TV. Dal 2002 invece ha conquistato un posto di tutto rispetto anche nel cinema. In particolare, tra il 2017 e il 2021 è stata realizzata una trilogia di successo, firmata da Jon Watts. Nel cast troviamo Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei e Jon Favreau, e tanti altri.
Il grande successo di No Way Home, uscito nelle sale a dicembre 2021, aveva spinto tantissimi fan a chiedersi se ci fosse altro da raccontare. Proprio nelle ultime ore, dopo l’uscita di Spider-Man: Across The Spider-Verse, il quarto capitolo targato Sony e Marvel Studios è stato finalmente confermato. Ma potrebbe volerci più tempo del previsto.
Spider-Man 4 – Cosa dice Amy Pascal
Ancora non si sa se in cabina di regia ci sarà nuovamente Jon Watts. Quello che è certo è Tom Holland, che pochi giorni fa ha spento 27 candeline, sarà ancora Peter Parker; e la saga continuerà. A confermare il tutto è Amy Pascal, produttrice dei precedenti capitoli. Ecco cosa ha dichiarato durante una recente intervista a Variety:
‘Se ci sarà il quarto film? Certo che faremo. Ci stiamo lavorando, ma gli sceneggiatori stanno scioperando e nessuno lavora durante lo sciopero. Siamo tutti dalla loro parte, e ogni volta risolta la situazione inizieremo insieme.’
Pascal si riferiva allo sciopero degli sceneggiatori (la seconda dopo quella del 2007-2008), iniziato lo scorso 1° maggio, dopo che le richieste di stipendio e le trattative tra i Writers Guild of America e l’Alliance of Motion Picture and Television Producers sono ‘fallite’. Prima di questo sciopero, anche il capo Marvel Kevin Feige aveva annunciato, già a febbraio, che la storia era a buon punto. Non ci resta che attendere che tutto si risolvi per il verso giusto.
Il ritorno di Tom Holland e altre news
Dopo Pascal, anche Tom Holland non ha tardato a dare aggiornamenti. L’attore, che interpreta Spider-Man dal 2016 (ormai da sette anni) non vuole ‘mollare’ la presa: durante un’intervista a ET, Holland ha spiegato che ci sono state diverse riunioni e si è lasciato andare sul suo futuro:
‘Penso che finché possiamo rendere giustizia a Peter Parker, finché possiamo continuare a migliorare ed elevare i film e a dargli un maggiore significato, io sarò lì. Sarei stupido se dicessi che non sarei il ragazzo più fortunato del mondo se dovessi rifarlo. Stanno succedendo delle cose, ma dobbiamo solo aspettare e vedere cosa succederà.’
Ad oggi, il nome di Holland è l’unico legato al progetto. Presto lo vedremo nella serie TV The Crowded Room (su Apple TV) e interpreterà Fred Astaire in un film biopic. Nel cast potrebbero tornare anche Zendaya e Jacob Batalon, anche se è ancora presto per dirlo. Amy Pascal e Kevin Feige saranno produttori. La data d’uscita rimane ancora un mistero, tuttavia il film potrebbe vedere la luce tra il 2024 e il 2025. E voi quanto attendete Spider-Man 4?