John Wick 5 confermato dalla Lionsgate. Era nell’aria ma ora c’è la conferma.
Il presidente del Motion Picture Group Joe Drake ha rivelato:
«Ciò che è ufficiale è che Ballerina è il primo spin-off che uscirà il prossimo anno. Siamo anche in fase di sviluppo su altri tre progetti, tra cui John Wick 5 e altre serie televisive .The Continental uscirà presto. Stiamo costruendo il nostro universo narrativo. Vi posso assicurare che le produzioni di John Wick avranno da ora in avanti una cadenza regolare».
Il quinto film della saga con molta probabilità vedrà di nuovo Chad Stahelski alla regia, insieme a Reeves nel ruolo principale dell’iconico assassino.
John Wick 4 ha incassato in tutto il mondo 430 milioni di dollari.
John Wick 4 Keanu Reeves contro tutti in un film d’azione su scala inedita
John Wich 5 confermato: altri progetti in attesa
Come accennato da Drake, gli spin-off di prossima uscita sono, al momento due, il lungometraggio Ballerina e la serie tv The Continental. La pellicola, con protagonista Ana De Armas, sarà al cinema dal 7 giugno 2024 e sarà collocato fra gli eventi di John Wick 3 – Parabellum e John Wick 4.
Il progetto getterà luce sul passato di John Wick, e la protagonista Rooney – una spietata assassina in cerca di vendetta per la morte dei suoi genitori – è stata addestrata nella stessa Accademia dell’ex sicario.
The Continental è invece un prequel e racconterà dell’ascesa al potere dei giovani Winston e Charon – interpretati nel franchise principale da Ian McShane e Lance Reddick. Secondo quanto dichiarato dalla produttrice del franchise, Erica Lee, un nuovo progetto sarà poi annunciato nei prossimi mesi. Keanu Reeves comparirà con un piccolo cameo in Ballerina, mentre non è al momento chiaro quando la star sarà pronta a riprendere il suo ruolo in John Wick 5.