fbpx
Connect with us

Trailers

‘Winter Brothers’ Trailer e clip del film in sala

uno stile visivo dinamico, sontuoso e affascinante

Pubblicato

il

Il trailer e le clip di Winter Brothers il film di Hlynur Pálmason.

È in sala l’esordio dietro la macchina da presa del famoso regista islandese che, prima di Godland e A white white day – Segreti nella nebbia, portava in sala la storia di due fratelli ambientata tra i lavoratori di una cava di gesso durante un freddo inverno.

 

“Per me il cinema è ascoltare e vedere. Quando mi tuffo nel processo comincio lentamente a vedere immagini e sentire suoni. Scrivo e sviluppo le mie sceneggiature quando sono nelle location, quindi tutto è scritto per uno spazio specifico” – Hlynur Pálmason

Scritto e diretto da Hlynur Pálmason, il film è stato presentato nel 2017 al Festival di Locarno dove Elliott Crosset Hove ha ricevuto il Pardo per la migliore interpretazione maschile.

La trama

La storia di due fratelli in un’odissea visiva e sonora ambientata tra i lavoratori di una cava di gesso durante un freddo inverno: il minore e più fragile, Emil, combatte la noia del lavoro in miniera vendendo liquore adulterato ai colleghi. Quando uno di loro finisce in ospedale la colpa viene data proprio ad Emil, e il fratello maggiore che lo ha sempre spalleggiato, Johan, non lo potrà più proteggere.

Nel cast Elliott Crosset Hove, Simon Sears, Victoria Carmen Sonne e Lars Mikkelsen.

 

“Winter Brothers è il mio esordio nel lungometraggio, ed è una vera e propria estensione di tutto il mio lavoro precedente. Si tratta di un film diverso da qualunque produzione recente, islandese o danese. I miei primi lavori puntavano già in altre direzioni, ovviamente sto esplorando altro. Lo dico anche se non credo che esistano al mondo due filmmaker perfettamente identici: se sei veramente autentico nel tuo lavoro riuscirai a creare qualcosa di veramente unico. Penso che sia il singolo artista, con il suo temperamento e la sua personalità, a dare colore e vita al cinema di oggi” – Hlynur Pálmason

Hlynur Pálmason è un regista e sceneggiatore islandese nato nel 1984. Nel 2012 gira il cortometraggio En dag eller to. Il suo primo lungometraggio è Vinterbrødre (Winter Brothers) ed è il racconto di una faida tra famiglie sullo sfondo di un contesto operaio in un inverno gelido.
Nel 2019 esce A white white day – Segreti nella nebbia, premiato come Miglior film al 37° Torino Film Festival, e con protagonista Ingvar Sigurdsson. Un’intrigante storia di vendetta e amore incondizionato, avvolta dalle nebbie e dai ghiacci islandesi.
Godland – Nella Terra di Dio è il suo terzo lungometraggio. Il film è prodotto da Katrin Pors, Eva Jakobsen Mikkel Jersin per Snowglobe. E in co-produzione con Join Motion Pictures.

Il trailer e le clip di Winter Brothers

Una produzione Masterplan Pictures ApS  con Join Motion Pictures, distribuito in sala da Trent Film.

 

  • Anno: 2017
  • Durata: 90'
  • Distribuzione: Trent Film
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Danimarca
  • Regia: Hlynur Pálmason
  • Data di uscita: 25-May-2023

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers