Il giorno di Martin Scorsese e del suo ‘Killer of the Flowers moon ha visto confermate le aspettative sull’arrivo del maestro e del cast del suo ultimo film.
Cannes 76 ha spalancato le porte a Martin Scorsese, Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, attesissimi sul red carpet per la prima di “Killers of Flower Moon“, presentato fuori concorso.
Il regista e i protagonisti hanno sfilato sotto una cascata di flash, accompagnati dai tantissimi ospiti di lusso. Tra questi Cate Blanchett, Isabelle Huppert, Kate Hudson, Tobey Maguire, Salma Hayek, Robbie Williams e Rossy De Palma.
“Killers of Flower Moon” è stato accolto da una lunga standing ovation (9 minuti di applausi) e a complimentarsi con Martin Scorsese, seduti in prima fila al Grand Theatre Lumiere, tanti colleghi illustri come Costa Gavras, Claude Lelouch e Alfonso Cuaron.
Un film definito epico da molti in cui Scorsese ripercorre la nascita di una nazione segnata da sangue e denaro.
Scorsese adatta il bestseller saggistico di David Grann, cronaca degli omicidi degli Osage nell’Oklahoma degli anni Venti e traccia la mappa di una profonda ingiustizia.
Pochi giorni fa, intervistato da Deadline, Scorsese ha dichiarato di aver capito solo adesso il senso della frase pronunciata da Akira Kurosawa ricevendo l’Oscar alla carriera.
“Sto cominciando solo adesso a intravedere tutto quello che il cinema può essere, ed è troppo tardi”,
disse il giapponese.
“Voglio raccontare delle storie, e il tempo non c’è più”,