Killers of the Flower Moon il trailer del film di Martin Scorsese.
Dopo l’anteprima mondiale al Festival di Cannes, sarà in sala il 19 Ottobre l’attesissimo film di Scorsese con protagonisti Leonardo Di Caprio e Robert De Niro.
“ho progettato questo film per essere proiettato su un grande schermo”. – Martin Scorsese
Tratto dal romanzo di best seller di David Grann, è un thriller basato su una vicenda realmente accaduta negli anni Venti, nel crepuscolo del Vecchio West, passata alla storia con il nome di “regno del terrore”.
Decine di membri Osage furono assassinati in circostanze misteriose dopo la scoperta del petrolio nelle loro terre, che li aveva resi da un giorno all’altro immensamente ricchi.
La trama e il cast
All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio.
Gli Osage divennero oggetto di interesse, manipolazione, inganno e infine di una violenza oscura e brutale, tanto che nel 1923 l’FBI creò una squadra speciale per avviare un’indagine. Una storia americana di crimini a sfondo razzista che esplora il passato e il presente della nazione.
Nel cast con Leonardo Di Caprio e Robert De Niro: Lily Gladstone, Jesse Plemons ,Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Tantoo Cardinal e Brendan Fraser.
De Niro, Di Caprio, Scorsese: prima di Killers of the Flower Moon
Per la coppia Robert De Niro e Leonardo Di Caprio il film è la seconda collaborazione dopo Voglia di ricominciarenel 1993. In quell’occasione infatti i due attori si conobbero e De Niro, notando il talento del giovane Leo, ne parlò a Martin Scorsese. In seguito i due attori si sono spesso ritrovati insieme in diversi eventi fino al 2022, anno in cui venne annunciata la produzione del film.
Entrambi i due attori hanno partecipato, come sappiamo bene, a diversi film di Martin Scorsese. Robert De Niro, classe ’43, ha vinto il suo primo Oscar con Toro Scatenato, ma la loro collaborazione inizia nel 1973 con Mean Streets . In quell’anno hanno stretto un sodalizio artistico e umano, che ha “generato” film come in Taxi Driver, Re per una notte, Quei bravi ragazzi, Cape Fear, Casinò, The Irishman.
Il sodalizio Di Caprio-Scorsese comincia nel 2002 con Gangs of New Yorka cui seguono The Aviator, The Departed, Shutter Island e The Wolf of wall street.
Killers of the Flower Moon, il trailer e il primo teaser
Realizzato in collaborazione con ImperativeEntertainment, Sikelia Productions e AppianWay. I produttori sono MartinScorsese, Dan Friedkin, Bradley Thomas e DanielLupi, con LeonardoDiCaprio, Rick Yorn, Adam Somner, Marianne Bower, Lisa Frechette, John Atwood, Shea Kammer e Niels Juul come produttori esecutivi.
Il film è distribuito da 01 Distribution.