Il futuro del cinema è a scuola. Questo afferma il progetto a cura dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.
Qui per altre info
Il futuro del cinema è a scuola
Proseguono come da cronoprogramma le attività del progetto a cura dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni che rientra nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola come Progetto innovativo a carattere sperimentale per la promozione di nuove metodologie didattiche finalizzate all’educazione all’immagine.
È stata fissata la data per l’incontro online di presentazione delle funzionalità della piattaforma digitale e dei contenuti (moduli didattici e videolezioni) a oggi realizzati e che verranno implementati nei prossimi mesi.
Il webinar è programmato per il giorno 6 giungo 2023 alle ore 16.00.
L’iscrizione è aperta ai docenti di ogni ordine e grado.
L’incontro
Nell’occasione verranno portate all’attenzione dei docenti non solo le modalità di fruizione e di utilizzo della piattaforma, ma soprattutto alcuni esempi di moduli didattici, di videolezioni e di possibili attività progettuali da sviluppare con i propri studenti. Verranno evidenziate la specificità di linguaggio e di format organizzativi in relazione alle esigenze di grado di istituto.
Di seguito il link per iscriversi all’incontro
CINEMA E AUDIOVISIVO NELLA DIDATTICA – INTRODUZIONE ALL’USO DELLA PIATTAFORMA:
Scopri i WEBINAR
Per informazioni: segreteria@istitutoantonioni.it